Debutto nel WorldSSP a Misano per il Team D34G Racing

fuligni

Lo scorso weekend il Team D34G Racing è stato impegnato al Misano World Circuit nel terzo round del Campionato Mondiale Supersport, disputato come wild card con il proprio pilota Filippo Fuligni.
La squadra di Davide Giugliano ha sfruttato l’occasione di potersi confrontare con i migliori team e piloti al mondo della categoria Supersport ed i risultati hanno confermato la qualità della struttura del team ed il talento del pilota.
L’inizio del weekend è stato eccezionale con Fuligni che ha fatto segnare il secondo tempo nelle FP1 del venerdì. Al termine delle prove libere, con il crono di 1’38”851 Filippo ha ottenuto l’ottava posizione assoluta.
Sabato si è disputata la Superpole nella quale il pilota del Team D34G Racing ha migliorato il suo best lap e con un giro in 1’38”167 (+0.441) si è assicurato la dodicesima posizione ed una partenza dalla quarta fila nelle due gare, la prima delle quali ha preso il via sabato pomeriggio.

Grazie ad un ottimo passo gara e ad un moto performante, Fuligni ha tagliato il traguardo in decima posizione. Un grande risultato come debutto nel mondiale Supersport.
Domenica purtroppo la fortuna ha girato le spalle al giovane pilota italiano. Nel corso del primo giro un pilota è caduto proprio davanti a Fuligni che non ha potuto evitare la moto ed è caduto a sua volta. Nessuna conseguenza fisica per lui, ma purtroppo la sua gara si è conclusa prematuramente.
Nonostante questo inconveniente, il bilancio di questo primo appuntamento mondiale è certamente positivo sia per il pilota che per tutto il team D34G Racing che ha avuto la conferma della qualità del proprio lavoro e della validità dell’ambizioso progetto di crescita intrapreso da Davide Giugliano e dal suo staff.
Il prossimo appuntamento vedrà impegnato Filippo Fuligni ed il team all’Autodromo di Imola nel weekend del 3 e 4 luglio, per il terzo appuntamento del CIV Campionato Italiano velocità SuperSport.

Davide Giugliano – Team Principal: “E’ stato un weekend bellissimo ed emozionante per me e per i ragazzi della mia squadra. Ero sicuro che avremmo fatto bene poiché abbiamo costruito una squadra di alto livello e con ampi margini di crescita. Affrontare una gara del mondiale non è mai semplice ma tutto ha funzionato nel migliore dei modi e questo mi rende molto soddisfatto. Le prove e le gare sono state positive, e nelle FP1 abbiamo ottenuto il secondo posto. In qualifica ci siamo piazzati dodicesimi a soli 0,4” dalla pole position, mentre in gara 1 abbiamo centrato la top ten. Filippo è stato autore di grandi  prestazioni e questo è certamente motivo di orgoglio per tutti noi che lo abbiamo messo in condizione di esprimere il suo potenziale. E’ stato un punto di partenza e non certamente di arrivo. Ora continueremo a lavorare per migliorarci. Il mio ringraziamento va ai nostri sponsor che hanno reso possibile tutto questo e che sento sempre molto vicini. Il nostro campionato di riferimento resta il CIV SS e quindi ora lavoreremo per farci trovare pronti per il prossimo round di Imola dove affronteremo nuove sfide, forti di quanto abbiamo dimostrato a Misano”.

Filippo Fuligni: “Sono contento del lavoro che abbiamo svolto io e la squadra. Siamo sempre stati competitivi a partire dal primo turno di venerdì. Ci siamo impegnati molto per trovare il miglior assetto per affrontare al meglio le due gare mondiali. Sono soddisfatto in quanto ritengo che stiamo proseguendo secondo il nostro programma di crescita ed i risultati si vedono ogni volta che scendiamo in pista. Il nostro potenziale è evidente e lo abbiamo messo in mostra anche nelle due gare del mondiale. Sabato abbiamo chiuso nella top ten, mentre domenica solo la sfortuna ci ha impedito di conquistare un ottimo risultato. Un pilota mi è caduto davanti e non ho potuto evitare la sua moto, cadendo a mia volta. Il bilancio di questo weekend resta comunque estremamente positivo, e voglio ringraziare la mia famiglia, i nostri sponsor e tutta la squadra, per avermi permesso di sfruttare questa grande opportunità. Ora mi voglio concentrare sull’appuntamento con il CIV di Imola ai primi di luglio.”

Fonte: ufficio stampa team D34G Racing