Davide Stirpe: “Pronto a fare bene nella 125 GP”

 

Davide Stirpe conta di sciogliere presto gli ultimi nodi legati alla sua partecipazione alla prossima edizione del CIV. Ancora non ha trovato una sistemazione, il giovane pilota romano, anche se è in trattativa con due squadre della 125 Gp.

“Vorrei continuare a correre nella ottavo di litro – dice il 17enne Davide, che con la Honda del Team CRP lo scorso anno ha centrato due volte il quinto posto al CIV ed ha vinto l’Honda Trophy RS125Gp  – il mio 2009 è stato condizionato dalla sfortuna ma quando ho avuto la possibilità ho dimostrato di poter correre sempre nel gruppetto dei migliori. Ora sto parlando con due strutture ma ad essere sincero sarei contento se riuscissi a rinnovare il contratto con il Team CRP. Con loro mi sono trovato bene, li ringrazio per tutti gli sforzi fatti e anche se so che quest’anno sono impegnati su più fronti (CIV e moto elettriche, n.d.r.) spero che mi diano la possibilità di continuare l’avventura in sella alla loro Honda”.

Davide frequenta il quarto anno di Istituto Tecnico per Geometri a Frascati, vicino Roma e quando non è impegnato con i libri si allena con le moto da cross e da supermotard. “Sono in moto tutti i giorni e non vedo l’ora di chiudere la “pratica” team per concentrarmi esclusivamente sul campionato. So che posso fare bene, sicuramente meglio dello scorso anno e per questo motivo non sto nella pelle”.