Davide Grandi: “Con Saltarelli nella zona alta”

 

Sarà Simone Saltarelli a guidare nel 2011 la Ducati 1198 RS preparata dal Team Grandi Corse. Il 25enne di Senigallia, che nella stagione 2010 ha centrato il decimo posto in classifica generale nel campionato italiano Velocità, classe Superbike, avrà così la possibilità di migliorare la sua prestazione e di andare all’attacco delle posizioni che contano nella categoria “regina” del CIV. A credere nel suo potenziale è stato per primo il manager della squadra omonima, Davide Grandi.

“Mi ritengo davvero soddisfatto – rivela Grandi (nella foto, a sinistra, con lo stesso Saltarelli) – la stagione 2011 sarà sicuramente molto interessante, perché daremo del filo da torcere agli avversari di testa. Come per tutte le nuove collaborazioni sarà necessario un po’ di rodaggio iniziale ma sono convinto che una volta preso il via dimostreremo di essere una squadra con il giusto feeling”.

Grandi pensa che con il talento del pilota marchigiano, la sua squadra avrà finalmente la possibilità di correre stabilmente per le posizioni che contano. “Con Simone vogliamo che si crei quell’armonia che gli possa permettere di esprimersi al meglio e di portare a casa il miglior risultato. Lui è in grado di arrivare in alto, la squadra c’è e i mezzi anche. Ora bisogna lavorare sodo e raggiungere gli obiettivi preposti”.

Per il team con sede a Porto Viro (RO) dovrebbe correre anche un secondo pilota ma il suo nome sarà comunicato a breve.