Dati positivi per Black Flag Motorsport dopo il round di Misano

E’ stato un weekend positivo e ricco di conferme per il team Black Flag Motorsport quello passato, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, in occasione del secondo doppio round del Campionato Italiano Velocità. 

Nella Supersport 600, è Edoardo Sintoni a portare in alto il nome del Team di Mathia Beatrizzotti e di Andrea Tanzi con una super rimonta in gara1. Dalla 19esima casella in griglia di partenza risale fino a ridosso della top five, passando sotto alla bandiera a scacchi in sesta posizione e prima Kawasaki a traguardo. Con la terza velocità in gara ed il passo dei primi, per Edoardo c’è solo da lavorare sul giro secco per riuscire a partire più avanti in gara dalla griglia di partenza. In gara2 le difficili condizioni meteo hanno messo in difficoltà tutti i piloti in pista a causa del forte vento e dell’alternanza tra sole e pioggia. Il pilota di Ravenna scatta bene al semaforo verde portandosi subito sul gruppone di testa, ma a causa di una scivolata innocua chiude anticipatamente la competizione. In classifica di campionato attualmente Sintoni milita in decima posizione.

Prossimi Round:
Round 3: 3-4 luglio [Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Imola]
Round 4: 31 luglio-1 agosto [Misano World Circuit “Marco Simoncelli]
Round 5: 28-29 agosto [Mugello Circuit]
Round 6: 9-10 ottobre [Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi]

Edoardo Sintoni – pilota #30: “È stato un weekend complicato partendo dalla 19esima posizione. In gara1 sono riuscito a fare una bella rimonta fino alla sesta piazza, portando a casa punti importanti per il campionato e tanta esperienza. In gara 2 con condizioni di pista miste purtroppo sono scivolato mentre lottavo per le prime posizioni. Ringrazio il mio team che è stato fantastico nonostante le difficoltà, gli sponsor e la mia famiglia. Ci vediamo a Imola, più carichi di prima!”

Andrea Tanzi – motorista e capo tecnico di Sintoni : “ Il weekend è stato positivo e ricco di conferme. Per Edoardo due gare emozionati e positive sia per risultati che per grinta, soprattutto per il super recupero di gara1. Anche qui un po’ di rammarico per gara2, c’erano tutte le carte in tavola per poter fare il botto. Il botto c’è stato ma in questo caso con una scivolata fortunatamente senza conseguenze. Anche in gara2 aveva impostato una bella rimonta che sfortunatamente non si è concretizzata. Il percorso di crescita con lui continua ed a Misano abbiamo fatto ulteriori step in avanti.”

Fonte: ufficio stampa Black Flag Motorsport