
Classe 1988, in sella all’ Aprilia, Daniele Scagnetti è riuscito a bissare il successo dello scorso anno laureandosi Campione Italiano SP 2T 2014. Il titolo è arrivato al termine di una stagione impegnativa, che lo aveva visto iniziare con una splendida doppietta, andando a vincere al Mugello e a Imola, seguito dal secondo posto a Vallelunga.
A tenere viva la competizione ci ha pensato un ottimo Federico Drago, che ha provato a contendere sino alla fine il titolo al rivale, vincendo anche l’ultima gara del Mugello. Tentativo vano però, perché Scagnetti non si è lasciato intimorire, chiudendo il Campionato a 106 punti contro i 104 del proprio inseguitore.
“Ho amministrato la gara perché puntavo al titolo – ha dichiarato sul podio Scagnetti – ma i miei complimenti vanno anche ai miei avversari Drago e Baldassarre”.
Fucina di talenti negli anni 90, da quest’anno la Sport Production è entrata a pieno titolo nel CIV con cinque prove disputate sui quattro circuiti del Campionato Tricolore (Mugello, Imola, Vallelunga, Misano e il gran finale al Mugello).