Da Monza presente e futuro della Velocità donne

La Federazione Motociclistica Italiana ha incontrato a Monza alcune tra le donne pilota più veloci del circuito per uno scambio di opinioni sull’attività 2010 e per delineare il futuro del settore.

Erano presenti Paola Cazzola, Alessia Polita, Samuela De Nardi, Cristina Peluso, Romana Fede, Alessia Falzoni e Alice Betti.

Positivi i riscontri per i due eventi su cui si svilupperà la stagione: il Trofeo Esordienti “Beatrice Bossini”, vera novità 2010, e il Campionato Italiano.

Il Trofeo Bossini andrà in scena il 27 giugno a Magione: al via le ragazze all’esordio nel mondo delle competizioni e quelle che nelle stagioni precedenti non sono mai entrate nelle prime dieci posizioni del Tricolore e del Trofeo Motociclistei. Da Monza è emersa l’intenzione, dal 2011, di proporlo su più tappe, sempre in collaborazione con il settore tecnico FMI.

Anche il Campionato, in prova unica il 12 settembre a Vallelunga e riservato alle ragazze classificate entro le prime 10 nelle stagioni precedenti, ha incassato l’ok delle protagoniste: la gara secca regalerà maggiore appeal, lasciando ad ogni ragazza la possibilità di programmare il resto della stagione.

A completare il programma al femminile del 2010 c’è il corso teorico-pratico gratuito, in collaborazione con il settore tecnico che si terrà il 19 aprile a Magione.
Sarà aperto alle ragazze mai scese in pista, con possibilità di noleggiare moto e abbigliamento racing. Un primo passo verso l’attività sportiva, grazie alla presenza dei tecnici e della scuola federale guidata da Claudio Corsetti.

Ulteriori informazioni: Valeria Calamida (cell.. 366-6658640 – e-mail valeria.calamida@federmoto.it).