Cruciani e Giansanti in SS con Puccetti

 

Tra i protagonisti della Superbike tricolore del 2010 in sella alla Ducati, Stefano Cruciani è pronto a cambiare casacca e categoria. Il prossimo anno, infatti, il pilota marchigiano tornerà al suo “vecchio amore”, la Supersport, guidando la Kawasaki del Team Puccetti Racing.

Con la formazione di Manuel Puccetti, struttura di riferimento di Kawasaki Italia nella 600 preparata e squadra sviluppo della Pirelli, Cruciani andrà all’attacco del secondo titolo italiano (il primo in Supersport l’ha conquistato nel 2001 con la Yamaha) e parteciperà anche a qualche gara del mondiale Supersport.

Ad affiancarlo, nel box della “verdona”, ci sarà Mirko Giansanti. Protagonista della Supersport nel 2010, rimarrà in questa categoria ma cambierà casacca, passando dalla Triumph alla Kawasaki. Anche lui, come il compagno di squadra Cruciani, si presenterà al mondiale come wild card.

Soddisfatto degli accordi raggiunti il team manager Manuel Puccetti, che dedica un pensiero a Cristiano Migliorati, portacolori della squadra nelle ultime tre stagioni e ora pronto ad iniziare l’avventura come direttore sportivo per il neonato Team Italia. “Lavorare con Migliorati è stato un vero piacere – dice Puccetti – il nostro Team è cresciuto molto in questi anni anche grazie a Cristiano. Gli auguro il meglio per la sua nuova carriera senza casco e tuta…”

Dopo il primo assaggio di test, svolto in questi giorni al Mugello, la squadra scenderà di nuovo in pista dal 7 al 9 febbraio a Valencia per altri tre giorni di prove.