CRP Racing pronta per l’esordio in 125

Si rialza il sipario su uno dei campionati nazionali più importanti, il CIV 2010.

Dopo la lunga pausa invernale, il Campionato Italiano Velocità riparte per la nuova stagione 2010.

CRP Racing sarà presente a Vallelunga per partecipare al CIV con la CRP-Honda 125-RSW e con il giovane pilota Davide Stirpe, riconfermato da ADV per il team modenese. Collaborazione quella con la ADV di Roberto Cevolini, di fondamentale importanza anche nello sviluppo della Moto2 AT02-2.0, nello specifico CRP Racing ha partecipato affiancando ADV nello sviluppo di componenti in Rapid Prototyping.

Tante sono le novità che CRP Racing presenterà per la nuova stagione.

Assoluta primizia è il motore a due tempi con disco frontale movimentato a cinghia, le cui prestazioni sono davvero eccezionali, progetto che ha visto il raggiungimento dell’obiettivo in pochissimo tempo.

CRP Racing con la collaborazione di CRP Technology si è concentrata sullo studio del veicolo che correrà quest’anno, a 360°, dall’unità motrice alla ciclistica.  

L’utilizzo di metodologie all’avanguardia come la Prototipazione Rapida e il Reverse Engineering, ha permesso in soli 6 mesi non solo di progettare e montare il primo prototipo sulla moto, ma anche di realizzare in meno di 1 anno tre varianti di carter, per giungere all’ultima versione con immissione a disco frontale, che è quella che vedremo scendere in pista a Vallelunga.

Non solo innovazione tecnologica a due tempi, ma anche innovazione e tecnologia sostenibile. CRP Racing ha infatti dato vita alla prima moto elettrica da competizione, la eCRP che potrà essere acquistata da tutti i team o privati che vorranno provare l’ebbrezza di sfidare gli avversari nel TTXGP, il primo trofeo elettrico internazionale.

Appuntamento quindi a Vallelunga questo fine settimana per vivere insieme alla scuderia modenese, la passione per la tecnologia su due ruote.

La gara della 125 GP sarà trasmessa in diretta da SPORTITALIA canale 225/226 di SKY domenica 18 Aprile 2010 a partire dalle ore 14,55.