Corsi. Il Motomondiale, Taccini e… il Moto Club!

Simone Corsi non è solo un pilota del Motomondiale: nel CIV segue Leonardo Taccini, Campione Italiano PreMoto3 250 4T, e pochi giorni fa ha costituito il Moto Club S&C (le sue iniziali). Lo abbiamo incontrato ad EICMA per parlare a 360° della sua passione.

Parliamo della tua stagione in Moto2. Qual è il bilancio?

Domenica si correrà l’ultima gara a Valencia dopo una stagione di alti e bassi. Siamo partiti bene con due podi in Qatar e Francia, ma nella seconda parte della stagione non abbiamo avuto il rendimento sperato. Nel fine settimana in Spagna cercheremo di chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Chi ci è riuscito è stata Leonardo Taccini, il “tuo” pilota.

Ci alleniamo insieme dall’inizio della stagione. E’ molto bravo e credo proprio che avrà futuro in quanto ha talento e si impegna. L’anno prossimo correrà in Moto3 e si confronterà con piloti più grandi di lui, speriamo vada forte come sa fare. Ha già effettuato i primi test; al Mugello è salito per la prima volta su una Moto3 ottenendo ottimi tempi, e ha girato anche a Misano e Magione. In inverno farà altri test in Spagna perché ora l’importante è percorrere chilometri e prendere confidenza con la moto per essere pronto al via della nuova stagione.

La novità di questi giorni, invece, è che hai costituito un Moto Club!

Sì, l’S&C A.S.D. che ho messo in piedi insieme alla mia ragazza. Siamo molto contenti e l’obiettivo è prendere qualche giovane pilota da far crescere. Per cominciare con l’attività, in futuro organizzeremo qualche evento di minimoto.