Coppola secondo in Gara 2 al Mugello e allunga in campionato nella SS300

Bilancio di weekend decisamente positivo per Alfonso Coppola, che conclude il round del Mugello con un doppio podio e consolida il primato in classifica. Così come nella prima manche, anche in Gara 2 non è mancato lo spettacolo e il pilota campano si è contraddistinto per la sua determinazione, che l’ha portato a lottare per le posizioni di vertice nonostante le condizioni meteo complicate. La pioggia ha condizionato inizio e fine gara, redendo la pista insidiosa.

Successo sfiorato per Coppola, in bagarre fino alla bandiera a scacchi, dove un arrivo al fotofinish l’ha portato a chiudere Gara 2 in quarta posizione. Dopo controlli tecnici, tuttavia, sono state confermate irregolarità tecniche di alcuni avversari che hanno portato a squalifiche. Questo ha consentito a Coppola di conquistare la seconda posizione nella seconda manche. Il risultato odierno lo fa volare in campionato, dove ora è leader con 121 punti. Il pilota campano ha un vantaggio di ben 43 punti sul diretto rivale in classifica.
Archiviato il round del Mugello, il Campionato Italiano Velocità si ferma per poche settimane e torna in azione al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove nel weekend del 3 e 4 agosto si tornerà per il quarto appuntamento della stagione.

Alfonso Coppola 

“È stata una gara difficile per il meteo. La prima parte bagnata, poi asciutta e poi di nuovo bagnata. Ma ho cercato di rimanere calmo e vedere cosa facessero gli altri per poi risalire il più possibile e raccogliere più punti. In queste condizioni era un attimo commettere un errore, quindi fare punti è stato molto importante. Stiamo facendo un buon lavoro e abbiamo concretizzato il potenziale che avevamo qui al Mugello. Stiamo crescendo e siamo sempre leader del campionato grazie alla seconda posizione. Ringrazio tutti gli sponsor e la squadra”.
Fonte: ufficio stampa Tem Box Pedercini