Va in archivio il round di Misano, che ha dato il via alla stagione 2024. Il box Pedercini stila un bilancio più che positivo del primo weekend di gara, grazie al doppio podio conquistato nella classe Supersport 300 con Alfonso Coppola.
Nella classe Supersport 300, Coppola ha confermato il grande potenziale del sabato lottando dal semaforo alla bandiera a scacchi per la vittoria. Anche in Gara 2 non sono mancate le bagarre per il pilota Pedercini, che scattava dalla seconda casella della griglia di partenza (1’51”018).
Seconda manche senza sconti a Misano, dove Coppola ha provato a salire sul gradino più alto del podio mostrando una grande competitività. Il pilota campano non si è risparmiato andando sempre all’attacco, ma anche gestendo quando era il momento di restare conservativi. Per Coppola è arrivato un secondo posto anche in Gara 2 e questo risultato lo porta a essere secondo anche in campionato con 40 punti, staccato di sole 10 lunghezze dal leader.
Misano – SSP300 Campionato Italiano Velocità
Qualifiche: 1) Cazzaniga (Yamaha) – 2) Coppola (Kawasaki) – 3) Nunez Roldan (Kawasaki)
Gara 1: 1) Sabatucci (Kawasaki) – 2) Coppola (Kawasaki) – 3) Nunez Roldan (Kawasaki)
Gara 2: 1) Sabatucci (Kawasaki) – 2) Coppola (Kawasaki) – 3) Nunez Roldan Oscar (Kawasaki)
Alfonso Coppola
“È stata una gara completamente diversa da sabato, ma me lo aspettavo perché il poleman aveva un passo molto più forte del nostro. Infatti, la prima metà di gara è stata difficile. A quel punto mi sono detto che era arrivato il momento di andare davanti e abbassare il ritmo. L’ho fatto e questo mi dà motivazione perché, quando voglio, riesco ad andare davanti. Ci manca un po’ di passo gara, ma è solo il primo round. Stiamo lavorando per arrivare lì davanti. È solo un punto di partenza e penso un ottimo inizio. Ringrazio tutta la squadra per il grande lavoro che ha svolto durante il weekend, tutti i miei sponsor che mi permettono di essere qui e tutti quelli che mi sono vicino”.
Fonte: ufficio stampa Box Pedercini Corse