Coppa Italia Velocità: la situazione nella 4 tempi

Luca Oppedisano è ad un passo dalla conquista del suo secondo titolo consecutivo in Coppa Italia. Il 21enne genovese comanda con un grande vantaggio la categoria riservata alle 4 tempi e al Mugello potrebbe bastargli un piazzamento per festeggiare in anticipo la vittoria. Grazie a quattro vittorie conquistate in altrettante tappe disputate, in terra toscana il pilota Kawasaki potrà scegliere se correre una gara in difesa oppure seguire l’istinto e fare come ha fatto finora, ovvero andare all’attacco.

Alle sue spalle, con 31 punti di ritardo, c’è Edoardo Mazzuoli, 21enne nato a Poggibonsi ma residente a Monza. Il diretto rivale di Oppedisano per il titolo ha chiuso sul podio tre volte su quattro, grazie ai due secondi posti conquistati a Vallelunga e a Misano e al terzo posto centrato ancora a Vallelunga. Per Mazzuoli sarà difficile puntare alla vittoria ma ci proverà fino a quando la matematica glielo consentirà.

Al Mugello, comunque, dovrà anche difendere il secondo posto assoluto dall’attacco di Luca Seren Rosso: il piemontese ha 28 punti da recuperare su Mazzuoli ed è ancora alla ricerca del primo podio stagionale. Anche lui, però, dovrà guardarsi le spalle da Christian Rossi, Alessandro Nocco, Piero Balestra, Davide Carcano, Fabrizio Lovino e Guido Lamberti, tutti a pochi punti da lui e ancora in corsa per il terzo posto assoluto.