Coppa Italia Minimoto e Trofeo Marco Simoncelli: oltre 90 bambini presenti

Si è concluso sul tracciato Misanino il week end della finale Coppa Italia Minimoto e Trofeo Marco Simoncelli a chiusura dell’attività junior per la stagione 2019.

Numerosissimi i giovani piloti che hanno partecipato all’evento, 94 tra Coppa Italia e Trofeo Marco Simoncelli compresi 40 bambini nei corsi Hobby Sport e Scuola Federale Velocità entrambi propedeutici all’attività agonistica.

Trofeo Marco Simoncelli

Nel Trofeo Marco Simoncelli spicca ancora il nome di Edoardo Savino che dopo aver vinto il Campionato Italiano Minimoto di categoria ed essersi laureato vice campione europeo si è anche aggiudicato anche la vittoria nella Junior A del prestigioso trofeo. Vittoria per Luana Giuliani nella Junior B, Emanuele Campagna è campione nella Junior C. Nelle categorie Open A si è imposto Mattia Tribuzi che bissa con la vittoria ottenuta nel Campionato Italiano Minimoto. Marco Bandini è il campione della categoria Gentlemen.

Coppa Italia Minimoto

Nella Coppa Italia è Mattia Virone ad aggiudicarsi il titolo Junior C. Nelle Classi Open A e Gentlemen si aggiudicano il titolo di categoria Alessio Salaroli e Mauro Finelli già terzo assoluto nel Campionato Italiano Minimoto. Prima edizione assoluta in cui si è vista la partecipazione delle classi monomarca Ohvale GP-0 già impegnate nel Campionato Italiano Velocità Junior. Giacomo Magrini si aggiudica il titolo riservato alle 110cc mentre nella 160cc è Giacomo Trolese ad imporsi su tutti dopo essersi aggiudicato il titolo europeo 2019.

Una stagione indimenticabile quella delle ruote basse per la Federazione Motociclistica Italiana che ha visto anche la presenza del presidente Copioli impegnato insieme a tutto lo staff nella promozione del motociclismo per i più piccoli. Dopo il CIV Junior chiude la stagione 2019 con tanti bambini che desiderosi di provare questo bellissimo sport hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in sella alle minimoto grazie ai corsi gestiti direttamente dalla federazione unitamente alla Scuola Federale Velocità.