Coppa Italia Junior round 4 Ottobiano

Domenica 1 agosto si è svolta la quarta prova della Coppa Italia Junior nel bellissimo contesto pavese di Ottobiano alla presenza di Rocco Lopardo, vice-presidente FMI, che ha premiato i polemen al termine del secondo turno di qualifiche.

Le qualifiche, svolte nella mattinata, hanno subito messo in luce il gran talento dei piloti, con sessioni molto serrate e combattute, chiaro segnale di una giornata veramente esaltante e calda, sia dal punto di vista meteorologico che per quanto riguarda i duelli che si sono visti sull’asfalto, sempre all’insegna del puro agonismo e della sportività.

Nella classe GP 0 110 Auto e 110 4 Speed brilla la stella di Tommaso Landoni, poleman e vincitore di Gara 1 al termine di una bagarre incredibile con Jaylen Korporaal.

Nella GP 0 160 JR EXP PRO Cristian Borrelli, dopo aver ottenuto la pole con quasi 1 secondo di vantaggio su Davide Marzaro (caduto al giro 2 di gara 1), ha corso  una gara 1 in solitaria, dove è arrivato a doppiare alcuni piloti e ha dato un distacco di quasi 4 secondi al secondo classificato Vuono. 

La giornata, già ricca di sorprese, è stata scossa ulteriormente dall’arrivo di una forte perturbazione che ha cambiato le carte in tavola e, dopo tre rinvii in attesa di migliori condizioni meteo, la direzione gara, impeccabile come sempre, ha dovuto comunicare l’annullamento della gara con conseguente termine della giornata sportiva.

 

Fonte: ufficio stampa Ohvale