Coppa Italia: il via a Misano con super programma

Ben undici le gare del week-end romagnolo: tutte da seguire le sfide dei ragazzini “terribili” della 125 Sport e degli iscritti alla Mototemporada, 250 Gp, Suzuki, Kawasaki, Metzeler, Moriwaki e PreGp.

Sarà il “Misano World Circuit” ad aprire questo week-end i battenti della stagione 2010 di Coppa Italia Velocità. Sul tracciato romagnolo si sfideranno tra gli altri i giovani talenti iscritti alla 125 Sport, categoria considerata da sempre il vivaio del motociclismo tricolore, trampolino di lancio per il Campionato Italiano Velocità e per le competizioni internazionali.

LA 125 SPORT – Assente il protagonista assoluto della stagione 2009, Giovanni Bonati (promosso al CIV in sella all’Aprilia dello JuniorGp Racing Dream) a partire con i favori del pronostico tra i cinquanta iscritti a questa classe saranno altri due primi attori della passata edizione, ovvero il 17enne abruzzese Daniele Aloisi e il 20enne ligure Luca Oppedisano, entrambi su Aprilia.

Da tenere d’occhio la numerosa “pattuglia” romagnola capitanata da Gianluigi Bastianelli, Filippo Benini e Andrea Mantovani e da due new-entry della categoria come Massimiliano Spedale e Michael Ruben Rinaldi.

LA MOTOTEMPORADA – Ma non sarà solo la 125 Sport ad animare il fine settimana di Misano. In pista scenderanno anche i protagonisti della settima edizione della Mototemporada Romagnola, caratterizzata dalla presenza fissa delle classi 125 Sp (dedicata ai giovani) Stock 600 (per moto “standard”) e la Open riservata ai mezzi più preparati.

LARGO AI GIOVANI – A dimostrazione dell’impegno federale nei confronti delle giovani leve, tra le formule presenti in pista ci saranno anche il Trofeo Moriwaki 250 4T e il Trofeo Italia PreGP 125, dedicate ai campioni del futuro che si sfideranno in una gara unica ma a classifiche separate.

ECCO LE CASE – Spettacolo assicurato anche grazie ai trofei monomarca legati alla Coppa Italia 2010: per la Suzuki si sfideranno le naked Gladius 650 mentre per la Kawasaki ci saranno i Ninja Trophy riservati alle ZX6R ed alle piccole ZZR 250. 

GLI ALTRI – Attese anche le due gare K-Cup dedicate alle moto da 600 e 1000 cc “gommate” Metzeler e la Tordis Cup che a Misano farà scendere in pista le 250 Gp orfane da quest’anno del campionato mondiale e sostituite dalla Moto2.

PROGRAMMA – Venerdi’ 9 aprile prove libere dalle ore 9,00 alle 18,15. Sabato, le qualifiche dalle ore 9,00 alle 14.35 e dalle 14.40 alle 19,20.
Domenica dedicata alle gare: alle 9.00 al trofeo Moriwaki/Metrakit pre GP, poi la Gladius Cup Suzuki, la 250 GP e i trofei Junior e Ninja Kawasaki. Dopo la pausa (ore 14 l’ingresso in pista) l’attesa gara di Coppa Italia e quindi la Metzeler Cup. Ultima parte di giornata, dalle 16.30, per la Mototemporada: in pista le 125, a seguire Stock 600 ed Open.

BIGLIETTI – Venerdì e sabato ingresso gratuito. Domenica: intero € 15; ridotto € 10 per tesserati Fmi, donne e under 18; ingresso gratuito under 14.


VAI AL PROGRAMMA DELLA TAPPA