Conferenza stampa Arai Helmet – Ber Racing Europe

In occasione del secondo appuntamento del CIV a Vallelunga,  BER Racing Europe, importatore per Italia, Spagna e Portogallo dei caschi Arai, ha presentato il progetto di collaborazione 2014 con la Federazione Motociclistica Italiana e il Campionato Italiano Velocità.

Durante la conferenza, Giacomo Bombarda ha illustrato il servizio assistenza Arai Racing & Touring Service e il progetto Factory Rider dedicato ai giovani piloti.

Giacomo Bombarda, Ber Racing Europe: “Nella complessa situazione di mercato dove assistiamo a tagli indiscriminati delle attività di sponsorizzazione e promo-pubblicitarie, Arai Helmet e BER Racing Europe vanno in controtendenza. La decisione di investire in un momento di generale contrazione deriva dai recenti dati di vendita Arai che registrano un segno positivo, grazie ad una sempre maggiore attenzione dei consumatori alla qualità e sicurezza dei prodotti, aspetti che Arai ha sempre e coerentemente comunicato, implementandoli negli anni. La scelta del CIV, che rappresenta la massima espressione agonistica del motociclismo italiano, unita al contatto con il pubblico, permette la diffusione di tali informazioni ad una più ampia schiera di utenti.  

L’impegno di Arai-BER in questo contesto si esprime fornendo supporto ai piloti, oltre che con il Racing Service, con un programma che va dalla sponsorizzazione completa alle agevolazioni fornite dal programma “Factory Rider”, applicato in funzione dei risultati dei piloti già conseguiti, o potenziali, nelle diverse categorie. Un’iniziativa quest’ultima, che ha riscosso un immediato successo e fin da subito ha portato risultati superiori alle previsioni. Il programma “Factory Rider” non si limita ai 3 Campionati del CIV (CIV, Coppa Italia Velocità, CIV Junior) ma si estende a qualsiasi altro campionato motociclistico.

L’Arai Racing & Touring Service, già in essere nelle tappe italiane dei campionati mondiali citati pocanzi, si rivolge anche ai clienti Arai che seguono le tappe del CIV e della Coppa Italia in veste di spettatori, ai quali è offerto gratuitamente un servizio di controllo e pulizia eseguito dagli stessi tecnici dell’Arai Racing Service che si dedicano ai piloti. Un valore aggiunto che stiamo riproponendo anche nel 2014 presso i nostri dealer e nei principali eventi motociclistici”.