Con la vittoria in Gara2 a Vallelunga Elia Bartolini si aggiudica il titolo di Campione Italiano 2021

L’ultimo round del calendario CIV 2021 si conclude nel migliore dei modo per il Team Bardahl VR46 Riders Academy che vince il Campionato e taglia il traguardo davanti a tutti con Elia Bartolini.

Una vittoria conquistata al termine di una bellissima gara nella quale Elia si rende protagonista di un avvincente duello con il diretto avversario Matteo Bertelle. Con una serie di sorpassi e controsorpassi i due hanno dato vita ad una durissima lotta fino a pochi giri alla conclusione quando Elia riesce ad allungare su Bertelle passando per primo sotto la bandiera a scacchi e guadagnando il titolo di Campione Italiano Moto3.

Pietro Bagnaia – Team Manager
“Sono veramente soddisfatto ed orgoglioso del lavoro svolto da tutti i ragazzi del Team al nostro anno di esordio. Siamo stati in grado di affrontare anche i momenti più complicati con il giusto spirito e i risultati ne sono la dimostrazione. Anche oggi Elia è stato bravissimo, ha condotto un weekend perfetto. Le condizioni oggi non erano ottimali a causa del forte vento ma Elia è riuscito comunque a portare a casa il massimo del risultato. Ringrazio tutte le persone coinvolte in questo bellissimo progetto, è un vero onore per me farne parte!”

Fonte: ufficio stampa Team Bardahl VR46 Riders Academy