Colucci: “Nel 2011 Coppa del Mondo e CIV”

 

Terzo in classifica generale al termine della stagione 2010, Domenico Colucci era partito tra i favoriti per la conquista del titolo Stock 1000 nel 2011. Una serie di episodi negativi, però, non gli hanno permesso di correre sempre tra i protagonisti, negandogli la gioia del podio assoluto. Quarto a Monza, dopo lo zero rimediato a Vallelunga, il lucano ha centrato poi un terzo posto al Mugello e la splendida vittoria della sesta tappa stagionale corsa a Misano. Una serie di risultati positivi a cui, però, hanno fatto da contraltare tre gare senza centrare punti e una prova opaca offerta a giugno in terra toscana.

“E’ stato un anno abbastanza difficile – ammette Domenico, 21enne di Matera – sono approdato al CIV “grazie” all’infortunio di Conforti, perché con il suo ko Polita è passato in Superbike e così si è liberata una moto nella Stock 1000. Purtroppo durante l’anno si è verificato qualche problema di troppo sulla mia moto, che non mi ha permesso di lottare per la vittoria finale: a Misano ero in testa ma dopo un po’ il motore si è ammutolito. Ero davanti anche a Vallelunga ma sono stato fermato da un problema alla frizione e nell’ultima gara del Mugello ho avuto un intoppo al cambio. Diciamo che per me è meglio chiudere in fretta la parentesi 2010…”.

Per cancellare una stagione opaca non c’è niente di meglio che iniziare a pensare alla successiva, quella che potrebbe finalmente consacrare Domenico sui circuiti nazionali ed internazionali. “L’idea è di continuare a correre nella Stock 1000, partecipando sia alla Coppa del Mondo che al CIV con una squadra molto valida. In questi giorni sto trattando con una struttura di alto livello e spero di chiudere entro la fine della settimana”.