Colucci: “Due o tre gare del CIV con BMW”

Correre qualche gara del tricolore 2010 per prepararsi al meglio in vista delle tappe italiane della FIM Coppa del Mondo Superstock 1000. Questo l’obiettivo del lucano Domenico Colucci, tra i protagonisti della scorsa stagione tricolore con una vittoria e due secondi posti che gli hanno regalato la terza posizione assoluta in campionato.

In questi giorni si sta allenando con la moto da cross e da supermotard per presentarsi al top della condizione fisica all’appuntamento con il primo test del 2010, che dovrebbe vederlo da metà gennaio alla guida di una BMW di un team straniero.

“Ho anche altri contatti con due squadre che corrono stabilmente nel CIV ma punto a firmare subito dopo le vacanze di Natale con questa struttura supportata direttamente dalla BMW – dice il 20enne Colucci – il programma è di correre tutta la Coppa del Mondo per provare a vincere il campionato”.

Di giorno lavora nella concessionaria del padre ma appena ha un momento libero, oltre ad allenarsi in sella alle moto, Domenico si dedica anche alle altre sue due passioni: tanto per rimanere in tema “due ruote”, pedala spesso con le bici da corsa e partecipa anche a qualche gara di livello regionale con ottimi risultati. In più, si diverte con un altro tipo di motori, quelli che spingono le macchine radiocomandate. “Gareggio e vinco anche con quelle – continua il talento lucano, che poi torna serio quando si parla di CIV – Nel 2009 ho mancato il titolo per un soffio ma il prossimo anno, anche se correrò per una squadra straniera, vorrei presentarmi a qualche tappa del campionato, lottando per una vittoria tricolore prestigiosa e lavorando in vista degli appuntamenti mondiali. Un pò come ha fatto quest’anno Corti con la Yamaha…”.

Quasi scontata, quindi, la presenza di Domenico Colucci ai round di Monza (2 maggio) e Imola (26 settembre).