CIVS: tutto è pronto per la Poggio – Vallefredda, 2° Round 2015

Archiviata lo scorso mese di giugno la “Carpasio – Prati Piani”, registrato un rimarchevole apprezzamento in termini di adesioni nelle due prove del Trofeo Crono Climber di regolarità tra la “Leccio – Reggello” e la “Molino del Pero – Monzuno”, torna d’attualità sabato 22 e domenica 23 agosto il CIVS (Campionato Italiano Velocità in Salita) con la “Poggio – Vallefredda“, tra gli appuntamenti più attesi della stagione per una prova valevole anche per quanto concerne il Campionato Europeo di Velocità in Salita (FIM Europe – European Hill Climb Road Race Championship).

Sul percorso approntato nei pressi di Isola del Liri (FR) l’ottimo lavoro svolto dal Moto Club Franco Mancini 2000 (organizzatore della gara) è stato suffragato da numeri record per quanto concerne le iscrizioni: oltre 160 presenze confermate, dato che testimonia la costante ascesa del movimento “della Salita” sul suolo tricolore. In un weekend dalla doppia validità (seconda prova del CIVS, conclusiva tappa dell’Europeo) non mancheranno le tematiche d’interesse con un programma ricco di attività sul percorso di gara con il tracciato che è stato oggetto, in data 11 giugno, di verifica da parte di una commissione che ha dato parere positivo.

Sabato 22 agosto si comincia con la disputa delle prove libere, all’indomani prove ufficiali, Warm Up e le due manche di gara. Gli organizzatori si dicono pienamente soddisfatti per il numero dei piloti partecipanti, puntualizzando che certi numeri è possibile realizzarli solo quando si lavora seriamente e con coscienza, sperano solo che le condizioni meteo siano delle migliori.

Parallelamente alle tematiche d’interesse sportive, una serie di eventi collaterali renderanno l’edizione 2015 della “Poggio – Vallefredda” assolutamente imperdibile. Venerdì 31 luglio a partire dalle 21:00 in Piazza Boncompagni ad Isola del Liri avrà luogo la presentazione ufficiale dell’evento giunto alla sua undicesima edizione, con la partecipazione dei piloti del Moto Club Franco Mancini 2000. All’evento, trasmesso in diretta radio da Move Mania (Radio ufficiale della Poggio-Vallefredda) saranno presenti i sindaci di Isola del Liri ed Arpino e vari assessori.

Da segnalare l’allestimento del “Villaggio Piloti” a Isola del Liri dove tutti i partecipanti, italiani e stranieri, potranno trovare i servizi necessari sin dall’inaugurale giornata di attività della “Poggio – Vallefredda”.

Per tutte le informazioni consultare il sito web www.francomancini2000.it o su Facebook Moto Club Franco Mancini.