
Torna al CIVS la Saline – Volterra, percorso di punta negli anni ’70, organizzato dal Motoclub Evandro Viti che al suo esordio ha registrato la presenza di oltre 160 piloti.
Tutti in difficoltà domenica e tempi di svolgimento rallentati a causa di un forte temporale che ha imperversato nella prima manche di prove ma grazie all’impeccabile conduzione del Direttore di Gara Monachino il circus non si ferma e poi anche il sole finisce per uscire e far da cornice al resto della giornata.
Così, la penultima tappa di campionato la Saline-Volterra è stata caratterizzata da piloti agguerriti per prendere punti importanti per la classifica, ottime performance e un pubblico accorso numeroso.
Classe scooter
Prima classificato Filippo Tognarelli seguito da Fabio D’Arrigo e Daniele Friz.
Classe mini open
Vittoria di Enrico Repetti che si aggiudica, con il miglior tempo, il primo gradino seguito da Antonio Platone e da Yuri Certini.
Classe 125
Vittoria di Loris Guerrini che si aggiudica anche il titolo di Campione Italiano con una gara d’anticipo seguito da Gianluca Cantini e da Sandro Ferrarese.
Classe 250 open
Primo posto per Dario Montalti, in seconda posizione Guido Testoni mentre in terza posizione il volterrano Andrea Anichini.
Classe super open 300
Un’ottima prestazione per Marco Lombardi che si aggiudica l’oro, l’argento va a Franco Federigi seguito da Luca Stori che guadagna la terza piazza.
Classe 600 stock
Dopo qualche gara di assenza rientra David Lignite che vince su Tiziano Rosati e Diego Cecchelli pilota di casa.
Classe Naked
Primo posto per Francesco Martinelli che in gara 2 gioca il jolly e abbassa di un secondo il tempo di gara uno, sovrastando sul nostro veterano Stefano Manici in seconda posizione. Dietro Federico Mercurio.
Classe 600 Open
Una new entry 2019 che sta facendo vedere ottime performance, Maurizio Bottalico, si aggiudica l’assoluta di giornata ed il primo posto di categoria seguito da Diego Cecchelli e da Iuri Vigilucci.
Classe Supermoto
Altro pilota partenopeo che fa parlare di sè con un secondo assoluto di giornata si aggiudica l’oro di classe mentre l’argento va a Manuel Dal Molin ed il bronzo va ad Andrea Pica, new entry anche lui con ottime prospettive.
Classe Supermoto open
Due i partenti di categoria prima posizione per Lamberto Troian seguito da Stefano Leone.
Classe super open 1000
È Tommaso Niccoli Vallesi ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio conquistando con una gara di anticipo il titolo di Campione Italiano 2019 della classe regina seguito da Giovanni Lazzeri e da Francesco Maria Piva.
Classe quad
Classe che ci regala sempre tanto spettacolo che vede in prima posizione Fabio Ricca seguito da Matteo Lardori e da Michele Beber.
Classe sidecar
Continuano a far parlare di loro i due Giacoletto-Scozzafava che si aggiudicano la giornata vincendo su Bottino-Zamboni e Barbi-Ridolfi.
Il 22 settembre si chiuderà il campionato con l’ottava tappa di stagione, la Pieve – Passo dello Spino a Pieve Santo Stefano in provincia di Arezzo.