CIVS: prima giornata della “Poggio – Vallefredda” tra prove ed eventi

Sabato 22 agosto ha sancito il via ufficiale dell’edizione 2015 della “Poggio – Vallefredda“, seconda prova del CIVS (Campionato Italiano Velocità in Salita) nonchè atto conclusivo dell’Europeo di specialità (FIM Europe – European Hill Climb Road Race Championship) in programma nel celebre percorso di Isola del Liri (Provincia di Frosinone). La magistrale organizzazione del Moto Club Franco Mancini 2000 ha sortito gli effetti sperati con l’incredibile adesione (record) di consensi con ben 185 partenti nelle varie classi al via, già in azione nel corso delle prime tre sessioni di prove libere.

L’asfalto perfetto e il percorso curato nei minimi dettagli aiuteranno i piloti a darsi battaglia a suon di centesimi di secondi nel corso delle prove ufficiali e delle gare in programma nella giornata di domenica 23 agosto.

Parallelamente all’attività del CIVS, lodevole l’impegno del Moto Club Franco Mancini 2000 che ha allestito un “Villaggio Piloti” da fare invidia ai principali campionati internazionali: approntati stand gastronomici, piscina, servizi bagni/docce a disposizione di partecipanti e accompagnatori per tutto il fine settimana.

La serata di sabato 22 agosto è stata inoltre allietata con la selezione delle 7 Miss Ombrelline e domenica verrà eletta la “Miss Cronoscalata”.