CIVS 4°- 5° round: aspettando Spoleto

Grande novità al prossimo appuntamento della Salita che si svolgerà a Spoleto (PG) sul percorso “Spoleto-Forca di Cerro” questo ine settimana, la manifestazione avrà infatti due gare ben distinte: una al sabato ed una alla domenica In alcune classi, si saprà il nome del Campione Italiano 2013. Ma per le restanti classi non si dovrà aspettare settimane per decidere la classifica, poche ore e alla domenica tutte le classi avranno il Campione CIVS.Da giovedì sarà operativo uno stand gastronomico con specialità locali allestito proprio in prossimità della partenza e resterà aperto dalla mattina per le colazioni e poi proseguirà sia per il pranzo che per la cena. Inoltre il sabato sera, dopo le premiazioni, il Moto Club Spoleto offrirà un aperitivo a tutti gli addetti al lavori del CIVS, ai Piloti e ai meccanici.

Nella classe 125 Open/GP tre sono i piloti che si contengono il titolo: Marco Gresini, Marco Queirolo e Davide Belletti. Troppo staccato Tommaso Batistoni al quarto posto, ma con ottime possibilità di migliorare la propria posizione in classifica Finale.

Bene Cristian Olcese nella 250 Open/GP. Trentasei sono i punti che lo separano dal secondo in classifica, Guido Testoni, terzo Giacomo Airola a 68 punti.

Testa a testa fra Stefano Nari e Francesco Curinga distanziati di soli 19 punti. Probabilmente il campione 2013 si vedrà all’ultima gara di domenica 1 settembre. Ottimo terzo Carmine Sullo che ricordiamo ci cimenta per il primo anno in questa classe.

Visti i risultati finora conseguiti, Stefano Manici ha già una mano sul titolo nella classe Naked. Non demorde però Franco Federigi, secondo in classifica distanziato di 34 punti. Terzo Marco Monforti Ferrario.

Stefano Nari partecipa anche nella classe 600 OPEN dove si trova al secondo posto dietro a Stefano Bonetti. Solo 11 i punti di distacco. Se Stefano Nari avesse preso qualche punto in più nella gara di Frosinone sicuramente anche in questa classe il campione si sarebbe laureato nella gara di domenica. Terzo incomodo Giuseppe Tarquini , che non sarà certamente semplice spettatore della gara.

Apertissima la lotta per il titolo nella classe Supermotard. Ben otto i piloti che potrebbero aggiudicarsi la classe, solo 17 punti separano il primo in classifica, Niccolò Bentivoglio, dalla settima posizione dove troviamo Emanuele Corona a pari punti con Roberto Casonato. Veramente una corsa all’ultimo respiro.

Anche la classe Sidecar potrebbe riservare delle belle sorprese nella classifica finale che vede tre equipaggi in quattro punti. L’attuale capoclassifica Laurent Simon / Matteo Bardelli dovrà vedersela con Giuseppe Mattiel / Duilio Loris Bottino, seguono in terza posizione Gianluca Barbi / Francesco Doratori. Quarto l’equipaggio Corrado Reolon / Lorenzo Merlo che dovrà cercare di mantenere questa posizione dall’altro forte equipaggio  composto da Robert Pauli e Giancarlo Cavadini.

Appuntamento quindi per sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2013 per le ultime due gara del Campionato italiano Velocità in Salita della stagione agonistica 2013