CIVS 2013: round 2, Poggio – Vallefredda (FR)

Tutto pronto a Frosinone per la seconda prova del CIVS 2013, organizzata dal Moto Club Franco Mancini 2000, dove i piloti si affronteranno nell’intento di migliorare la propria classifica dopo la prima prova di Carpasio nell’imperiese.

Come sempre sabato sera si svolgerà la festa nella piazza principale di Isola del Liri alla quale parteciperà tutto il paese e quest’anno inoltre sarà arricchita dalla selezione delle miss-ombrellino per accogliere i piloti sulla linea di partenza. Nella classe 125 Marco Queirolo, momentaneo capolista della classifica, dovrà confermare l’ottimo rientro dopo un breve periodo di stand-bay dalle gare, agguerrita la compagine di inseguitori che sicuramente gli daranno del filo da torcere. Probabilmente Pierre Favre, francese del Moto Club Anemass e attualmente primo in classifica della classe 250, non sarà presente a Frosinone; Cristian OIcese, secondo, e tutti gli altri piloti della classe potranno confrontarsi e a fine gara vi sarà un nuovo capoclassifica. I magnifici quattro della classe 600 Stk Francesco Curinga, Stefano Nari, Marco Gasparetto e l’inossidabile David Lignite, si daranno ancora una volta battaglia per la conquista del podio. Ottimo l’esordio nella categoria di Carmine Sullo, giunto sesto nella precedente competizione.

Stefano Manici è anche quest’anno il dominatore della classe Naked, ma Loris Pedriali, secondo, e Riccardo Marchelli, ottimo terzo classificato a Carpasio. Parte molto bene Giuseppe Tarquini con la sua Yamaha nella 600 Open, l’attuale capoclassifica è inseguito da Stefano Nari e grazie alla formula della doppia partenza nella seconda classe, da Stefano Manici. Grande la prova di Stefano Bonetti, che nonostante non sia in piena forma, è riuscito comunque a piazzarsi nella quarta posizione nella prima prova del CIVS.  

Apertissima la competizione nelle Supermotard, Loris Pedriali, anche lui come Stefano Manici iscritto in due classi, è salito sul gradino più alto del podio a Carpasio. Ottimo secondo Luca Gottardi e terzo Niccolò Bentivoglio, tutti già pronti con i gli altri piloti della supermotard, alla sfida frosinate.

Anche la classe Sidecar ha come attuale leader un equipaggio straniero, gli svizzeri Olivier Dichamp e Vincente Peugeot, seguiti da connazionali Pascal Gassmann e Olivier Chabloz. In questo momento non sappiamo ancora se entrambi gli equipaggi saranno presenti alla “Poggio-Vallefredda”, ma sicuramente saranno ben rappresentati dai “nostri” svizzeri Pauli Robert e Giancarlo Cavadini saliti sul gradino più basso nella precedente gara.

Appuntamento quindi fissato a Isola del Liri per questo importante appuntamento ricordando che la prossima prova organizzata dal Moto Club True Riders la “Sillano-Ospedaletti”, è prevista per i giorni 3 e 4 agosto2013.