CIV Vallelunga: Twelve Racing punta in alto

I piloti del CIV Campionato Italiano Velocità tornano in pista il 24-25-26 maggio per il secondo appuntamento, terza e quarta gara della stagione. Dopo le prime due gare del Mugello i protagonisti del campionato nazionale più prestigioso daranno spettacolo presso  l’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”.

I portacolori della Twelve Racing, Luca Marini e Stefano Manzi, scenderanno in pista con le FTR Honda Moto3 preparate da Alessio Aldrovandi. I due giovani piloti cercheranno di portare a casa il massimo dei punti possibili in una categoria come la Moto3 dove il livello di competitività è altissimo.

Per preparare al meglio le gare di sabato e domenica, entrambi i piloti effettueranno una giornata di test pre-gara nella giornata di giovedì.

Luca Marini grazie al terzo e nono posto ottenuti nelle prime due gare, arriva a Vallelunga quarto in classifica generale distaccato di venti punti dal leader di campionato Locatelli. Luca ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per lottare nelle posizioni di vertice e ci si aspetta da lui un risultato all’altezza delle sue grandi potenzialità.

Stefano Manzi ha iniziato molto bene il campionato arrivando quarto nella prima gara al Mugello. Purtroppo la caduta nella gara di domenica gli ha impedito di replicare il buon risultato del giorno precedente. Il giovane pilota riminese a Vallelunga cercherà di riscattarsi per recuperare posizioni in classifica generale.

Luca Marini  “Ho corso per la prima volta sul lungo di Vallelunga lo scorso anno ma a causa di un problema tecnico non ho finito la gara. In questo periodo mi sono allenato molto facendo dirt track al Ranch, motocross e palestra. In queste due gare cercherò di ottenere più punti possibili lavorando duramente già dalla giornata di test che faremo il giovedì precedente la gara”

Stefano Manzi “Vallelunga è una pista che mi piace. Lo scorso anno vinsi la gara del Campionato Italiano PreGP divertendomi molto. Con la Moto3 sarà un po’ più dura ma noi ce la metteremo tutta per stare là davanti coi primi”