CIV Vallelunga, SS gara: dominio di Dionisi

Una gara Supersport dominata dall’inizio alla fine. E poi è stata vera e propria festa davanti al “suo” pubblico, per il laziale Ilario Dionisi (Honda . 57, Improve Racing Team).

Ventiseienne di Montelibbretti, Ilario è partito forte prendendo subito il largo e vincendo il primo round stagionale. “Siamo andati forte sin dal venerdì e la squadra ha lavorato benissimo – dice Dionisi – sono partito con l’obiettivo di fare la gara tenendo il mio passo. Ci sono riuscito, ho controllato Tamburini che comunque non mollava e voglio dedicare la vittoria ai ragazzi del box e alla loro passione”.

 L’unico che ha provato a tenere il ritmo del laziale è stato il riminese Roberto Tamburini, che alla fine ha chiuso ad un solo secondo dal vincitore. “E’ stata una gara difficilissima – dice il 19enne del Team Bike Service, in pista con la Yamaha numero 4 – ho provato a prendere Ilario ma oggi era in gran forma… va bene così, ringrazio la squadra e ci vediamo al prossimo appuntamento”.

Alle loro spalle grande bagarre con quattro piloti a giocarsi al fotofinish il terzo gradino del podio: tra Cristiano Migliorati (Puccetti Racing – Kawasaki n. 3), Alessio Velini (Team V.R. – Yamaha n. 5), Ferruccio Lamborghini (Media Action by Pro Race – Yamaha n. 28) e Diego Ciavattini (Honda n. 73) l’ha spuntata proprio quest’ultimo, terzo con una moto “fatta in casa”. “Vengo da un infortunio importante al ginocchio e correre per 18 giri è stato stancante – dice il 25enne marchigiano – Ilario e Roberto sono andati molto forte e nonostante la brutta partenza so che oggi non sarei riuscito a tenere il loro ritmo. Sono stato il più bravo degli altri… come inizio non è male”.

A Lamborghini, autore di una splendida rimonta nel finale (suo il miglior giro, 1’39”940, fatto segnare alla penultima tornata), il quarto posto, seguito da Migliorati e Velini. Tredicesimo il romano Danilo Paoloni (Yamaha) mentre poco fuori dalla zona punti Alessia Polita e Paola Cazzola, rispettivamente sedicesima e diciottesima sul traguardo.

Clicca qui per la classifica completa