Ivan Goi (Aprilia – Ecodem Racing) sarà l’uomo da battere al Mugello nella doppia sfida della Stock 1000. Il pilota mantovano partirà con i favori del pronostico grazie alla vittoria centrata a Vallelunga e al secondo posto conquistato a Monza alle spalle della wild-card Badovini (che in Toscana mancherà…) e cercherà di allungare in classifica generale.
Assente, come detto, il vincitore di Monza, a fare da rivale numero uno di Goi sarà Marco Bussolotti. L’alfiere marchigiano Honda del Team All Service System by QDP, non è stato brillante in Lombardia ma può contare sul terzo posto in classifica generale anche grazie al podo centrato nel round d’apertura. Attenzione alla voglia di rivalsa del laziale Danilo Dell’Omo (Suzuki – Suriano Racing), anche lui un po’ in ombra a Monza, e del padrone di casa, quel Lorenzo Alfonsi che in sella alla Honda targata Gomme & Service ancora non è riuscito a far suo il primo podio stagionale. Che gli porti fortuna il circuito amico?
Tra i papabili per la conquista di uno dei gradini del podio anche Domenico Colucci (Ducati – Barni Racing Team), che dopo lo zero di Vallelunga ha risollevato la sua situazione di classifica grazie al quarto posto centrato a Monza e Danilo Petrucci, impegnato anche in Superbike con la Kawasaki del Team Pedercini. Si aspettano prove concrete anche da Luca Verdini, Marco Muzio, Patrizio Valsecchi e da uno dei protagonisti del 2009, Riccardo Della Ceca.