CIV: si scaldano i motori ad Imola

 

 L’attesa è finita. Con la prima giornata di test ufficiali del Campionato Italiano Velocità sul circuito di Imola, la stagione 2014 entra nel vivo.

Un sole primaverile ha permesso a team e piloti di sfruttare al meglio tutti i turni di prove per lavorare sulla messa a punto delle moto, mentre per i piloti si è trattato di una vera e propria prova generale in preparazione di primi due round di Campionato, che si disputeranno nel prossimo fine settimana all’Autodromo Internazionale del Mugello.

La grande novità 2014, l’ingresso della PreMoto3 nel format del CIV, ha visto i giovanissimi talenti prendere contatto con i 4,936 Km dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Test fondamentali anche per la Moto3 e la SBK, due  classi che si preannunciano quanto mai aperte e combattute. In pista anche i protagonisti delle Supersport e della Sport Production, che da quest’anno è entrata a pieno titolo nel CIV.

Tra gli oltre 260 piloti prenotati per i tre giorni di prove libere, anche Luca Scassa e Michel Fabrizio che tornano in pista dopo l’infortunio a Phillip Island in SBK, Marco Faccani e Andrea Tucci del Team Italia, impegnati nell’Europeo Stock 600.

Dopo questa prima giornata riservata agli iscritti  del CIV e Trofei E&E Honda e National, i test continueranno nelle giornate di domani e domenica con prove libere aperte a tutti i licenziati della velocità.