CIV SBK Vallelunga: La Marra, che gara!

Partito dalla pole position, il laziale Eddi La Marra (Ducati – Barni Racing Team) ha conquistato una gara dominata sin dalla prima curva. Cinque i secondi di vantaggio al secondo giro sul primo inseguitore, il marchigiano Michele Magnoni (BMW – GM Racing by Tutapista), che sul traguardo si è dovuto arrendere per 6”159. La notare che la gara è stata sospesa all’ultimo giro a causa della pioggia, con classifica valida quindi alla tornata precedente. Il pilota di Ferentino non ha lasciato spazio agli avversari, rivelando un gran feeling con questa moto e con il circuito di “casa”. Il guanto di sfida agli avversari è lanciato. “Una gara perfetta, sinceramente non mi aspettavo di poter tenere questo ritmo – ha rivelato Eddi – nel finale ha iniziato a piovere e così ho gestito il vantaggio. Spero di ripetermi domani”.

Magnoni è stato l’ultimo ad arrendersi, bravo a portare a casa 20 punti buoni per il campionato e pronto, con qualche accorgimento tecnico, a giocarsi la vittoria nel quarto round in programma domani. “Ho provato all’inizio ma ha preso quel secondo di vantaggio che non sono riuscito a colmare – ha detto Magnoni – quando hai iniziato a piovere ho pensato solo a controllare e a non commettere errori. Vediamo domani…”

Terzo, con un bel sorpasso nel finale ai danni del leader Leandro Mercado (Kawasaki – Team Pedercini) ha chiuso Ivan Goi (Ducati Barni Racing Team, a 13”380), che ha dimostrato di poter gestire bene le gomme nella seconda parte di gara è che è tornato sul podio tricolore. “Ho avuto qualche difficoltà all’inizio e loro sono scappati – ha detto Goi – sapevo di avere un buon passo, ho controllato Mercado e poi all’ultimo l’ho passato”.

Quinto Vizziello, che ha vinto una “battaglia” a cinque con Conforti, Massei, Andreozzi e Lai, giunti nell’ordine. Da segnalare il ritiro durante il giro di ricognizione per Manuel Poggiali e la scivolata nelle fasi iniziali di Christoffer Bergman, autore del secondo tempo sulla griglia di partenza. Gara da dimenticare, invece per uno dei protagonisti delle gare del Mugello, Alessio Corradi, in grande difficoltà durante le prove e oggi solo decimo.

Adesso solo sei punti dividono in campionato il leader Mercado da La Marra. Domani se ne vedranno delle belle!