CIV PreMoto3 Misano 2: AC Racing Team e Luca Lunetta puntano al riscatto

L’ELF CIV PreMoto3 sta per tornare in azione a Misano per il quarto round del 2019. Le due gare che si svolgeranno il 27 e 28 luglio saranno molto importanti per l’AC Racing Team e il suo pilota Luca Lunetta, che cercheranno di ottenere risultati importanti e di consolidare il primo posto in campionato.

Reduce da una tappa di Imola dolceamara, caratterizzata da una caduta in Gara 1 e da un secondo posto in Gara 2, Luca Lunetta correrà nuovamente a Misano con la CS dopo la strepitosa doppietta del 30 e 31 marzo scorsi. Quasi quattro mesi or sono, quando si è svolta la tappa inaugurale dell’ELF CIV 2019, il 13enne romano ha vinto entrambe le gare con un buon margine sugli inseguitori e prima ancora aveva fatto segnare il primo tempo in tutte le sessioni di prove. Anche se non sarà facile, Lunetta e l’AC Racing Team cercheranno di ripetere tale performance o di ottenere quantomeno risultati importanti, cosa che sarebbe fondamentale in ottica campionato.

In questo momento, Luca Lunetta guida la classifica piloti con 120 punti, contro i 92 del pilota in seconda posizione. Nonostante qualche errore, il Campione Italiano ed Europeo MiniGP 2018 ha già dimostrato di poter ambire tranquillamente alla prima posizione e per lui la speranza è quella di far bene in entrambe le gare previste a Misano. A tal proposito, sarà fondamentale il duro lavoro dell’AC Racing Team, che cercherà di vincere nuovamente nell’ELF CIV dopo i trionfi degli scorsi weekend tra CIV Junior MiniGP (doppietta di Edoardo Boggio a Magione) e CIV Minimoto Junior B (vittorie di Gionata Barbagallo e Kiyano Veijer a Rieti).

Le due gare del CIV PreMoto3 a Misano si svolgeranno sabato 27 luglio alle 16:20 e domenica 28 luglio alle 16:15. Entrambe le gare saranno visibili in diretta streaming sul sito elevensports.it, mentre Sky Sport MotoGP HD (canale 207 di Sky) proporrà alcune repliche nei giorni successivi.

Alessandro Cassinari (Team manager AC Racing Team): “Arriviamo a Misano con l’obiettivo di vincere. Il round di Imola non è andato nel migliore dei modi, anche se abbiamo ottenuto un buon secondo posto in Gara 2,  es sia noi, sia Luca vogliamo riscattarci questo weekend. Sarebbe bellissimo replicare la prestazione di fine marzo, quando abbiamo dominato le due gare in programma, ma i nostri avversari non staranno certamente a guardare. In ogni caso, daremo il 110% per vincere e conquistare punti importanti in ottica campionato.

Fonte: ufficio stampa AC Racing Team