CIV Mugello, Stock 1000: nessun dorma!

Non sarà un week-end facile per il capoclassifica della Stock 1000, Ivan Goi. Il mantovano, ex-campione italiano della categoria ha centrato finora due terzi posti e una vittoria in sella alla Ducati Paginale del Team Barni ma nonostante un ottimo percorso si ritrova con soli quattro punti di vantaggio. Al Mugello dovrà difendersi dagli attacchi del compagno di squadra Simone Saltarelli, che guida la “vecchia” 1098 ma che ha dimostrato di avere dalla sua una buona costanza di risultati: ne sono da esempio il quarto posto del Mugello e soprattutto i due secondi posti centrati a Imola e Monza.

Chi proprio al Mugello cercherà di risalire la classifica e di riscattare le ultime prove opache è Alessio Corradi: il pilota di Langhirano aveva fatto faville in occasione del round d’apertura (splendida vittoria per lui con l’Aprilia targata Nuova M2) ma poi dopo un quarto posto rimediato a Imola, sul circuito monzese non è andato oltre la settima piazza, scivolando così in terza posizione in campionato ma con sole dieci lunghezze da recuperare. Stesso punteggio per un altro esperto della categoria, Alessio Velini: forte di un secondo, un terzo e un quinto posto, il pilota umbro (BMW – 2R Antonellini by Bargy) proverà a sfruttare ancora una volta l’ottimo feeling con la pista toscana, sulla quale belle prestazioni ha regalato in passato ai suoi tifosi soprattutto in sella alla Supersport.

Risultati da top five sono attesi anche dal 31enne di Mira, Federico Dittadi, dall’altro giovane Matteo Gabrielli, dal “navigato” Diego Tocca e anche dall’ex-campione italiano Roberto Lacalendola.