CIV Mugello, STK 600 round 1: Tatasciore ok

Si era dimostrato il più forte alla fine delle prove ufficiali e lo ha confermato anche alla fine della prima gara stagionale. Manuel Tatasciore, giovane talento abruzzese del Team Bike e Motor Racing (Yamaha) ha vinto una gara spettacolare dal primo all’ultimo giro.

Scattato forte in compagnia di Caloroso (poi in difficoltà nelle ultime tornate) e Mercandelli, è riuscito a difendersi nel finale dal forte ritorno di Mattia Cassani, che dopo una partenza così così è riuscito a riprendere il terzetto di testa, ad inserirsi con decisione nella lotta al podio e a sfiorare poi la vittoria per soli venti centesimi di secondo. Trionfo quindi per Tatasciore, che ora diventa il “riferimento” della categoria. “E’ stata una gara grandissima – ha detto Manuel – un brivido fino all’ultima curva. Mi sono divertito tanto e sono davvero soddisfatto di una vittoria che non mi sarei mai aspettato”.

Cassani (pilota del Team PA.SA.MA Rayo), dal canto suo più dirsi contento di una gara in cui ha dimostrato il potenziale suo e della sua Yamaha. Prestazione da 9 anche per Roberto Mercandelli, 19enne lombardo alla sua prima esperienza sul podio al termine di una gara costante e concreta. Tra i primi cinque anche Tucci e Morrentino, che non sono riusciti di un soffio a salire sul podio, mentre nella top ten finiscono anche Benini, Caloroso (protagonista al top fino a pochi giri dalla fine), Stizza, Vitali e Monti.

Clicca qui per la classifica completa