
Stabilite stamattina le griglie di partenza delle gare del quarto round CIV 2012, al via oggi pomeriggio sul circuito del Mugello. Nella Supersport, la pole position è andata al laziale Ilario Dionisi (Honda – Scuderia Improve), che con 1’54”193 ha fatto meglio di due decimi rispetto a Massimo Roccoli, seguito da Tamburini, Lombardi e Talmacsi. Nella Moto2, a far segnare il miglior tempo è stato il campione in carica Alessandro Andreozzi (1’55”109 per lui), davanti a Ferruccio Lamborghini e Ivano Pigliacelli.
Il romagnolo Riccardo Moretti (Mahindra Racing) è stato il più veloce della 125 Gp con 1’59”970, seguito nell’ordine da Lorenzo Dalla Porta, Mantovani, Carpi e Mazzola. Nella Moto3, sorpresa Stefano Valtulini: il pilota del Team Imperiali Racing (Honda), ha fatto sua la partenza al palo davanti a Kevin Calia, Ferrari, Coletti e Santoro.
Due BMW la fanno da padrone nella Stock 1000 e Superbike. Per la prima, il poleman di giornata con 1’53”401 è l’umbro Alessio Velini (BMW – 2R Antonellini By Bargy) su Muzio, Goi, Magnoni e Dittadi mentre nella “classe regina” delle derivate è stato il marchigiano Ivan Clementi a fare la differenza: 1’51”158 il limite stabilito dall’alfiere Asia Competition davanti a Conforti, Baiocco, Sandi e Mauri.
Nellla Stock 600 il leader della classifica, il campano Riccardo Russo (Yamaha – Team Italia FMI) ha confermato di essere il più forte chiudendo con 1’55”815 su Morbidelli, Stirpe, Salvadori e Morrentino.
Il via della prima gara (Stock 600) è fissato per le 13:45, seguita dalle altre sfide.