CIV Mugello: stabilite le griglie di partenza

Stabilite stamattina le griglie di partenza delle gare del quarto round CIV 2012, al via oggi pomeriggio sul circuito del Mugello. Nella Supersport, la pole position è andata al laziale Ilario Dionisi (Honda – Scuderia Improve), che con 1’54”193 ha fatto meglio di due decimi rispetto a Massimo Roccoli, seguito da Tamburini, Lombardi e Talmacsi. Nella Moto2, a far segnare il miglior tempo è stato il campione in carica Alessandro Andreozzi (1’55”109 per lui), davanti a Ferruccio Lamborghini e Ivano Pigliacelli.

Il romagnolo Riccardo Moretti (Mahindra Racing) è stato il più veloce della 125 Gp con 1’59”970, seguito nell’ordine da Lorenzo Dalla Porta, Mantovani, Carpi e Mazzola. Nella Moto3, sorpresa Stefano Valtulini: il pilota del Team Imperiali Racing (Honda), ha fatto sua la partenza al palo davanti a Kevin Calia, Ferrari, Coletti e Santoro.

Due BMW la fanno da padrone nella Stock 1000 e Superbike. Per la prima, il poleman di giornata con 1’53”401 è l’umbro Alessio Velini (BMW – 2R Antonellini By Bargy) su Muzio, Goi, Magnoni e Dittadi mentre nella “classe regina” delle derivate è stato il marchigiano Ivan Clementi a fare la differenza: 1’51”158 il limite stabilito dall’alfiere Asia Competition davanti a Conforti, Baiocco, Sandi e Mauri.

Nellla Stock 600 il leader della classifica, il campano Riccardo Russo (Yamaha – Team Italia FMI) ha confermato di essere il più forte chiudendo con 1’55”815 su Morbidelli, Stirpe, Salvadori e Morrentino.

Il via della prima gara (Stock 600) è fissato per le 13:45, seguita dalle altre sfide.