CIV Mugello Preview: RMU VR46 al via con 6 piloti in Moto 3 e PreMoto3

Motori accesi da questa mattina all’Autodromo Internazionale del Mugello per il 5° Round del CIV, la più importante serie motociclistica nazionale e tra le migliori in Europa.

Oggi giornata dedicata ai primi turni di prove libere per 5 piloti RMU VR46 RA. Nella Moto3 saranno in pista entrambi i rookie il cesenate EliaBartolini e il fiorentino Lorenzo Bartalesi, che hanno trascorso una estate di allenamenti continuativi al Motoranch di Tavullia. In particolare Bartalesi è da seguire sulla pista di casa, dopo gli ottimi risultati e il podio ottenuti nel Round di luglio a Misano Adriatico.

Nella PreMoto3 250cc sono pronti alla gara i 4 giovanissimi del team, MatteoBoncinelli fiorentino di Calenzano che adora la pista toscana e i tre romagnoli: Andrea Natali al primo anno in PreMoto3 dopo aver vinto il titolo italiano MiniGP50cc, Devis Bergamini, veloce ma incostante e Nicola Chiarini ormai recuperato da un brutto infortunio al gomito. Mancherà invece l’americano Damian Jigalov, ammesso a partecipare al Campionato nazionale MotoAmerica dopo avere compiuto i 14 anni.

Il programma del round del Mugello è molto intenso ed è stato rivoluzionato rispetto a Misano A.. Già oggi giovedì 2o settembre le moto saranno in pista per 3 turni di prove libere. Venerdì 21 settembre la giornata sarà dedicata alle prove libere e alle prime qualifiche. Sabato 22 settembre le Gare 1. Alle 13.25 la Moto3 e alle 15.55 la PreMoto3. Domenica 23 settembre le Gare 2. Alle 13.00 la PreMoto3 e alle 14.45 la Moto3.

«Siamo molto confidenti per questo round del Mugello di settembre, che arriva dopo una lunga sosta, durante la quale non abbiamo smesso di allenarci e prepararci-spiega dalla pista la team Co Ordinator Ramona Gattamelati- Ad agosto abbiamo svolto un test qui al Mugello con Bartolini e Bartalesi che sono andati forte. Durante l’estate i due rookie hanno lavorato con costanza assieme al gruppo del Motoranch. Sabato e domenica cercheranno di fare belle gare, come ha fatto Bartalesi a Misano A. Nella PreMoto 3 mancherà Jigalov che ritroveremo nel Round finale di Vallelunga, tutti gli altri sono in forma e hanno potenziale da podio, anche Chiarini è a posto. Mi ha fatto poi molto piacere apprendere il lineup dello Sky Racing TeamVR46 che avrà 4 piloti che hanno corso e vinto con noi, segno che il progetto sta funzionando».

In TV– tutte le gare saranno trasmesse in streaming su Eleven Sport accessibile anche da civ.tv, martedi 25 settembre alle 21,00 su Sky Sport MotoGP HD Canale 2018 le Gare 1 e mercoledì 26 settembre alle 21 le Gare 2.