CIV Mugello, Moto3 round 1: vittoria Locatelli

Tre piloti hanno monopolizzato la prima gara stagionale della Moto3. A fare il vuoto rispetto al gruppo degli avversari, sin dalle prime battute, sono stati il lombardo Andrea Locatelli (Mahindra Racing), l’alfiere Honda Five Racing AX52, Stefano Valtulini e il pesarese Luca Marini, portacolori FTR Twelve Racing.

Come la precedente Superbike, è stata una gara a dir poco emozionante, caratterizzata da una serie infinita di sorpassi tra i protagonisti per la vetta della classifica. Grazie ad un ultimo giro perfetto, vissuto a gas spalancato, l’ha spuntata Locatelli, che si è presentato sul traguardo con sette decimi di vantaggio su Valtulini e Marini, giunti nell’ordine a completare il podio.

“Sono molto contento del risultato – ha detto il vincitore – pensavo di dovermela giocare sul traguardo ed invece grazie alle ultime curve “a manetta” sono riuscito a vincere senza problemi. Per domani lavoreremo per sistemare meglio la moto”.

La top five se la sono giocata fino all’ultimo Stefano Manzi, Ryan Wayne e Andrea Migno. Quest’ultimo è stato sfortunato protagonista di una scivolata proprio nelle curve finali, che hanno lasciato via libera a Manzi (quarto) e alla wild-card britannica.

Chiudono tra i primi dieci Coletyti, Ryde, Rinaldi, Bastianini e Popov.

Clicca qui per la classifica completa.