CIV Mugello: le aziende si sfidano sui go-kart

 

Si chiamerà Paddock Cup la nuova iniziativa pensata dallo staff del CIV e in programma venerdì 22 luglio sul circuito del Mugello.

Ad indossare casco, tuta e guanti per scendere in pista con i go-kart sul tracciato “Mugellino” (costruito nel parcheggio alto del circuito del Mugello) saranno i rappresentanti delle aziende presenti al CIV, che si sfideranno tra di loro a colpi di sorpassi e staccate al limite al volante di kart LGK motorizzati Honda, a 4 tempi e da 270 cc di cilindrata.

Il programma della serata prevede alle 19:30 l’incontro con i partecipanti e la consegna del materiale tecnico utile per correre, alle 19:45 un briefing teorico con gli istruttori di guida, alle 20:00 una sessione di prove libere da 10 minuti e alle 20:15 le qualifiche, sempre da 10 minuti. Il via della gara, su un circuito di 680 metri dal disegno tecnico e impegnativo, è fissato per le 20:30.

Al termine della particolare sfida si passerà alle premiazioni, che andranno in scena presso il Pirelli CIVillage: a tutti i partecipanti, inoltre, sarà consegnata una T-shirt del CIV e una foto in azione stampata e incorniciata.

La serata, però, non finirà con le premiazioni: alle 21, presso l’area antistante il CIVillage e in collaborazione con il Moto Club Firenze, è prevista una grigliata a base di salsicce, bruschette e birra per tutti i partecipanti.