CIV Mugello: i risultati delle prove libere

Svolte oggi sul circuito toscano del Mugello le prove libere dell’ultima tappa stagionale di Campionato Italiano Velocità moto.

STOCK 1000: SVETTA LA TOSCANA – Sorpresa della Stock 1000 è stato il 29enne fiorentino Lorenzo Alfonsi, che in sella alla BMW del Team Kuja Racing ha fatto segnare il miglior tempo grazie al crono di 1’55”710. “Punto alla vittoria per chiudere al meglio una stagione iniziata così così e finita in crescita – dice Lorenzo – sarebbe un segnale importante soprattutto in prospettiva 2011 e per questo ci terrei particolarmente a correre una gara al vertice”. Alle sue spalle, nell’ordine, il leader di campionato Goi (Aprilia), Dell’Omo (Suzuki) e la wild-card Antonelli (Honda).

GLI ALTRI – Il più veloce della Stock 600 è stato il bresciano Lorenzo Zanetti (Yamaha – TNT Racing), che con 1’59”485 ha preceduto Marcheluzzo (Honda), Vitali (Yamaha) e Russo (Yamaha). Nella Supersport il primo tempo l’ha stabilito il romagnolo Roberto Tamburini (Yamaha – Bike Service R.T.) che grazie al suo 1’54”852 ha preceduto il capoclassifica Vizziello (Honda), Dionisi (Honda) e Lamborghini (Yamaha). Dopo un lungo stop per infortunio, il romano Luigi Morciano (Aprilia – JuniorGP Racing Dream) è tornato al vertice della 125 Gp con il tempo di 2’02”241, seguito da Tonucci, Antonelli e il leader Popov, tutti su Aprilia. Stefano Cruciani ha fatto sue le prove della Superbike: in sella alla Ducati del Barni Racing Team, il bresciano ha fatto segnare un 1’53”153, utile per mettersi alle spalle Sandi (Aprilia), il campione Polita e Conforti (Ducati).

RAPID INSIDE SVELA LA RI211 – Domani, alle 15 e sempre in sala stampa, sarà la volta di un’altra attesa presentazione Moto2, la RI211, realizzata dall’azienda modenese Rapid Inside.

GLI APPUNTAMENTI DEL PADDOCK – Tanti gli eventi in programma domani pomeriggio nel paddock del Mugello: dalle 18 circa, sessione autografi con i piloti, un mare di gadget per il pubblico e, a seguire, le premiazioni delle Pole Position di giornata.

LA CIViltà DEI MOTORI – Il quadro dell’artista Letizia Gavioli, composto da una serie di pezzi meccanici “reinterpretati”, sarà messo all’asta per beneficenza in favore dell’Associazione Habitatautismo di Roma. Proprio domani, in Area Fun, verrà svelata l’opera.

IL PREMIO MOTONLINE – Due Ruote/Motonline premierà il pilota autore del giro più veloce in gara della Stock 600. Inoltre, nel paddock del circuito toscano, è presente il gazebo personalizzato dove vengono distribuite le copie dei mensili Due Ruote e XOffroad.

DIRETTA TV – Platea televisiva ancora più prestigiosa per il gran finale: domenica le tre classi di apertura dell’ultimo round, andranno infatti in onda su Sportitalia 1 (ch 225 Sky e digitale terrestre) e non su Sportitalia 2, come inizialmente previsto. La diretta inizierà alle ore 13.00 per un ricco pregara della Superbike e a seguire, la 125 Gp e la 600 SS. Il commento sarà curato da Luca Sordi. Dalle 15.35 ci sarà la diretta della Stock 600 e della Stock 1000 su Nuvolari (ch 218 Sky), con il commento di Fiammetta La Guidara.

RADIO BLU TOSCANA AL CIV – Emittente ufficiale della tappa del Mugello è Radio Blu Toscana, che ha lanciato un concorso per gli ascoltatori, con in palio i biglietti omaggio e il giro di pista sulla Yamaha biposto.

IL SITO UFFICIALE – Come sempre, la tappa toscana sarà seguita in tempo reale anche sito ufficiale del Campionato, www.civ.tv, con risultati, classifiche, news, approfondimenti e interviste ai protagonisti.

PROGRAMMA ORARIO E BIGLIETTI – Domani, alle 9, scatteranno le qualifiche mentre il programma di gare prenderà il via domenica alle 13. Il biglietto per assistere alle prove avrà un costo di 5 euro (gratis under 14) domenica l’ingresso costerà 20 euro (15 il ridotto per donne, under 18, tesserati FMI, gratis per gli under 14).