CIV Mugello: i risultati delle prove libere

 

Nella Superbike il miglior tempo di giornata è andato al marchigiano Alessandro Polita (Ducati – Barni) che con 1’54”012 ha preceduto nell’ordine Lorenzo Mauri, Federico Mandatori e Federico Sandi. Il leader di campionato, Baiocco, è sesto alle spalle del campione tedesco Bauer.

Dopo la vittoria europea di Albacete, il marchigiano Romano Fenati (Aprilia – Team Italia Gabrielli) ha chiuso primo in 125 Gp con 2’01”864, seguito da Massimo Parziani, Andrea Mantovani e dal capoclassifica Niccolò Antonelli. Grazie a 1’56”174 il primo tempo della Supersport se l’è assicurato il leader romano Ilario Dionisi (Honda – Scuderia Improve), davanti a Alessio Velini, Mirko Giansanti e alla sorpresa di giornata, il pilota di Chiusi Gabriele Cottini.

La Moto2 ha visto prevalere il marchigiano Alessandro Andreozzi (FTR – Andreozzi R.C – 1’57”188) su Mattia Tarozzi, Danilo Marrancone e Alex Baldolini. Il campano Dino Lombardi (Yamaha – Martini Corse) ha fermato il cronometro sull’1’57”802 centrando il primo posto nella Stock 600: alle sue spalle Stefano Casalotti, la wild-card Luca Oppedisano e Giuliano Gregorini.

La Stock 1000 parla umbro con Danilo Petrucci, campione con una gara di anticipo in sella alla Ducati del Team Italia Barni: 1’53”399 il suo strepitoso crono, migliore di un secondo e mezzo rispetto a quello di Alessio Corradi. Subito dietro, Ivan Clementi e Lorenzo Savadori.