CIV Mugello. Gare in diretta su SKY Sport MotoGP HD. Eventi e info utili

Il gran finale è arrivato. Nel fine settimana il Mugello ospiterà gli ultimi due round del CIV 2016, quelli che assegneranno quasi i tutti i titoli di Campione. Le gare saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Si partirà sabato alle 13:25 con il 9° round della Moto3, a seguire la Superbike (14:15), la SS (15:05) e la Premoto3 alle 15:55. Alla domenica la diretta partirà alle 14:15 con il 10° round della Moto3, seguito ancora da Superbike (15.10), SS (16:10), per concludere con i giovanissimi della Premoto3 alle 17:10. Le gare saranno anche visibili in live streaming su Sportube, accessibile anche dal sito civ.tv, compresi i round della Sport 4T al sabato (16.40) e alla domenica (12.50)

Eventi – Il weekend del Mugello sarà ricco di eventi di contorno. Venerdì in mattinata ci sarà la 2° parte del 1° Corso Sperimentale per Motociclisti Volontari della Protezione Civile. Il corso, organizzato dalla FMI, dal Corpo Forestale dello Stato e dalle Misericordie della Toscana in attuazione del protocollo di intesa siglato il 30 maggio 2015, ha visto la prima parte andare in scena a Rapolano (SI) lo scorso 25 settembre e si concluderà al Mugello, con la presenza anche del Responsabile delle Politiche Istituzionali FMI Tony Mori. Nel pomeriggio (ore 17:00) in sala stampa il Direttore di Motociclismo Federico Aliverti, sostenuto da un nutrito numero di motociclisti, consegnerà al Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini il documento contenente le 30.000 firme a supporto della campagna “Metà Pedaggio”, sostenuta anche da Federmoto e Ancma. Saranno presenti per l’occasione il Presidente FMI Paolo Sesti e il Direttore Generale di Ancma Pier Francesco Caliari.

Sabato alle 12:00 come di consueto si terrà la premiazione delle pole positions in sala stampa, mentre a partire dalle 15:00 da non perdere l’appuntamento al Mugellino con il Mosquitos’s Way Grand Tour con Piero Pelù e Giovanni Di Pillo, una sfida aperta a tutti i possessori di ciclomotori a pedali costruiti prima del 1990. Domenica gran finale e apertura della corsia box intorno alle 13:00 per la pit walk ed il giro di pista con l’autobus a due piani. Domenica sera, tutti invitati al terzo piano della palazzina box per la cerimonia delle Premiazioni dei campionati Italiani velocità. Si partirà con i giovanissimi della MiniGP per poi proseguire con i Campioni del CIV.

Biglietti – Per chi non volesse perdere lo spettacolo del CIV dal vivo ecco i prezzi dei biglietti:
Venerdì – Circolare Prato, Paddock e Tribuna: Gratuito
Sabato – Circolare Prato: Gratuito – Paddock e Tribuna: Euro 10,00 (Ridotto Euro 5,00)
Domenica – Circolare Prato: Gratuito – Paddock Euro: 15,00 (Ridotto Euro10,00). Differenza Tribuna Centrale: Euro 5,00
Tariffe comprensive dell’ingresso di autoveicoli e/o motoveicoli. Ridotto per Under 18, Donne, Tesserati FMI – Omaggi per Under 16 se accompagnati da un alto e per i Residenti nel Comune di Scarperia e San Piero (FI)