CIV Mugello Gara 2: ParkinGO monopolizza il podio con Rovelli e Edwards

Al termine di una gara delicatissima, corsa su pista bagnata sino al finire degli 11 giri in programma, Filippo Rovelli con la Kawasaki del team ParkinGO ha colto la terza vittoria su 4 gare di questi primi 2 Round del Campionato Italiano Velocità Supersport 300, mentre l’australiano Tom Edwards ha guadagnato il terzo gradino del podio dopo una corsa brillantissima.

Sotto la pioggia, la direzione di gara ha deciso di accorciare di un giro il percorso concedendo 2 tornate di warm up. Al via staccava bene l’autore della pole position Bertè (Yamaha), seguito da Luna (Kawasaki), Brianti (Kawasaki) e dalle due Kawasaki ParkinGO che partivano dalle retrovie, con Edwards 4° e Rovelli 5°.

Mentre 4 piloti uscivano di pista sotto la pioggia battente, al secondo giro andava al comando Tom Edwards, seguito da Luna e Bertè con Rovelli quinto. L’australiano provava ad allungare seguito da un drappello di 6 moto e al settimo giro marcava il giro veloce in 2’22”, mente Rovelli controllava la gara dalla terza posizione.

All’ultimo giro il varesino rompeva gli indugi, passava Edwards e Luna alla curva San Donato e si presentava con un bel margine all’ultima variante andando a trionfare davanti a Vocino (Yamaha) ed Edwards, facendo registrare anche il giro veloce della gara in 2’16”437.

Un successo favoloso che consente a Rovelli di allungare in classifica generale dove comanda con 23 punti di vantaggio su Vocino, mentre Edwards con il bottino di 19 punti conquistati in questo week end è 12°.

Filippo Rovelli (ParkinGO Kawasaki n.27): « In condizioni atmosferiche come quelle di oggi ho aspettato fino alla fine della gara per attaccare. Quando ho visto Grianti allungare ho pensato fosse il momento di partire per andare a cercare il podio, dentro di me ho pensato di provare a spingere e nonostante l’asfalto fosse ancora pericoloso sono riuscito a rimanere il testa fino alla fine».

Tom Edwards (ParkinGO Kawasaki n.71): «E’ stata una gara bagnata e difficilissima, sarebbe stato bello vincere e ci ho provato ma il podio mi soddisfa ed è un obiettivo pienamente centrato per me. Adesso conto di rimanere con i primi anche nelle prossime gare di questo Campionato Italiano Velocità». 

Prossimo Round: 29 e 30 giugno Imola (BO)

Fonte: Ufficio Stampa Team ParkingGo