CIV Mugello, gara 125 Gp: Moretti torna al top

Con la vittoria conquistata oggi, Riccardo Moretti torna a recitare il ruolo da protagonista della 125 Gp: l’importante, per il romagnolo della Mahindra, era riscattare lo “zero” rimediato a Monza e riportarsi nella scia di Dalla Porta in classifica generale. C’è riuscito al termine di una gara perfetta, che l’ha visto trionfare a braccia alzate chiudendo con oltre quattro secondi di vantaggio sul suo diretto rivale. Scattato forte al via, Riccardo non ha avuto avversari e guidando in moto perfetto la moto indiana si è portato a casa la quarta vittoria su cinque gare fin qui disputate. “L’ottimo lavoro svolto nel week-end ha fruttato – ha detto Riccardo – ho spinto forte nei primi giri e gestito nel finale il vantaggio accumulato. Ora sono a 10 punti da Lorenzo e domani cercherò di replicare”.

Dalla Porta sembra aver incassato bene il “colpo”: il portacolori Aprilia del Team O.R. by 2B Corse Zack M non è riuscito a vincere ma ha centrato il quarto podio consecutivo (tre secondi posti e una vittoria per lui) che gli permette di mantenere la testa della classifica. “Nei primi giri ho provato ad andare in fuga ma senza successo. Moretti ha tenuto un gran ritmo, non sono riuscito a stargli dietro ma questo è comunque un buon risultato in ottica campionato”.

Terza posizione e primo podio assoluto al CIV, invece, per uno dei grandi protagonisti della Coppa Italia edizione 2011, Simone Mazzola. Il romano, alfiere Aprilia del Team GT Racing Publisport, è stato bravo a regolare sul traguardo i più esperti Cristiano Carpi e Andrea Mantovani (giunti nell’ordine), prenotando così un posto tra i protagonisti anche per la gara di domani. “Partivo molto indietro ma sono riuscito a fare una bella rimonta e a portare a casa un bel risultato. Sono davvero contento per com’è andata e ringrazio il team per il supporto”.