CIV Mugello: ecco le pole position

 

Stabilite stamattina le griglie di partenza della quinta tappa, che prenderà il via alle 13:30 con la gara della Stock 600. Nella Superbike il miglior crono è andato al genovese Federico Sandi (Ducati – Althea Racing) che grazie al tempo di 1’51”383, nuovo record della pista, ha fatto meglio nell’ordine di Baiocco, Polita, Conforti e Mauri.

Altro record nella Supersport, che ha visto prevalere il romagnolo Roberto Tamburini (Yamaha – Bike Service) con 1’54”652 davanti a Dionisi, Cruciani, Velini e Giansanti. Nella Moto2, ennesimo primo tempo per il marchigiano Alessandro Andreozzi (FTR – Andreozzi Reparto Corse): 1’55”065 il suo limite, migliore di quelli di Lamborghini, Tarozzi, Marrancone e Stizza.

Anche Danilo Petrucci, nella Stock 1000, ha fatto segnare il nuovo miglior tempo della pista: l’alfiere Ducati del Team Italia Barni ha girato in 1’52”612 e alle sue spalle si sono piazzati Magnoni, Perotti, Clementi e Bussolotti.

La Stock 600 parla americano con Joey Pascarella. Il portacolori statunitense Yamaha del Team Elle 2 Ciatti ha fatto segnare un 1’55”965 (anche questo nuovo record), davanti al russo Leonov e agli italiani Russo, Lombardi e Vitali.

Il romagnolo Niccolò Antonelli ha stabilito la pole con record nella 125 GP: alfiere Team Italia Gabrielli, con 2’00”014 si è garantito la partenza al palo sul compagno di squadra Fenati, su Calia, Popov e Tatasciore.