CIV Mugello: ecco le griglie di partenza

La pista bagnata non ha permesso ai piloti del CIV di migliorare stamattina i tempi fatti segnare nel corso della sessione di ieri. Per questo motivo, le pole position rimangono invariate.

Alle 13:50 scatterà la gara della Superbike: in pole position c’è il ligure Federico Sandi (Aprilia – Gabrielli Racing Team), che con 1’52”910 ha fatto segnare il miglior tempo della classe regina. Alle sue spalle, a un decimo di secondo, ha chiuso il leader della classifica, Alessandro Polita (Ducati – Barni Racing Team). Completano la prima fila Conforti e Borciani mentre la seconda è caratterizzata dalla presenza di Petrucci, Saltarelli, Zenatello e Gentile.

Nella 125 Gp, in programma alle 14:35, il miglior tempo l’ha fatto segnare Alessandro Tonucci (Aprilia – Junior Gp Racing Dream) con 2’01”696, seguito da Davide Stirpe, Massimo Parziani e Armando Pontone. In seconda fila, nell’ordine, Tarozzi, Bonati, Gabrielli e Popov.

Ferruccio Lamborghini (Team Media Action by Pro Race) è invece il poleman della Supersport (che scatterà alle 15:20), grazie al crono di 1’54”927 (nuovo record del Mugello) che si è rivelato migliore di sei decimi rispetto a quello di Alessio Velini, secondo assoluto. Seguono Tamburini, Dionisi, Vizziello, Migliorati, Giansanti e Menghi.

Tempo strepitoso (1’57”269), invece, per Fabio Massei. Il pilota Yamaha del Team Pielle-Villasandra ha fatto meglio di oltre un secondo rispetto a Giuliano Gregorini. In prima fila anche Zanetti e Boscoscuro mentre in seconda ci sono Lombardi, Monti, Maglioni e Lorenzetti. La gara partirà alle 16:05.

Un sorprendente Marco Muzio (Honda – Scuderia Improve) ha fatto segnare un 1’55”266 che gli è valso la pole position della Stock 1000, che vedrà il via alle 16:45. Beffato all’ultimo Marco Bussolotti mentre terzo e quarto sono giunti rispettivamente Verdini e il capoclassifica Goi. Seguono Dell’Omo, Salvatore, Alfonsi e Colucci.