CIV Mugello, 5° round Moto2: fantastico Andreozzi

Anche oggi, quella della Moto2 è stata una gara senza storia. Ha vinto di nuovo Alessandro Andreozzi ma la novità è che a differenza di ieri e degli altri round, stavolta il marchigiano è riuscito a tagliare il traguardo davanti a tutte le moto il configurazione Supersport. Una bella soddisfazione per il campione in carica, che è passato sul traguardo con oltre 44 secondi sul primo avversario della Moto2 e che grazie a questo risultato riduce ancora il suo svantaggio in classifica nei confronti di Lamborghini a quattordici punti. “Finalmente sono riuscito a vincere una gara assoluta davanti alla Supersport. Ho girato fortissimo e ho preso subito un buon vantaggio che mi ha permesso di guidare in scioltezza fino alla bandiera a scacchi. Ringrazio il team per il gran lavoro svolto”.

Lamborghini mantiene la leadership della classifica ma di certo non può stare tranquillo in vista delle prossime gare. Lo svantaggio accumulato da Andreozzi è stato notevole e a Misano serve una netta inversione di tendenza per arrivare relativamente tranquillo all’ultimo round di Vallelunga. “Anche oggi una giornata difficile, abbiamo fatto delle scelte poco azzeccate e quando ho capito che non avrei potuto tenere la scia di Andreozzi ho pensato solo a gestire il secondo posto senza rischiare”.

Terzo, Ivano Pigliacelli che nonostante la coppa non riesce a sorridere della sua prestazione. “Non sono soddisfatto, perché ancora non sono riuscito ad adattarmi a questa moto e a causa di questo sono arrivato lontano dai primi due. Speriamo di migliorare per la prossima gara”.