CIV Mugello, 125 Gp: chi fugge e chi rincorre…

Al Mugello è tutto pronto per il round più importante della stagione 2012. Un appuntamento doppio che prevede due gare (una al sabato e una alla domenica) fondamentali per l’andamento delle classifiche di campionato.

Nella 125 Gp sarà importante capire la concretezza di Lorenzo Dalla Porta: il fresco 15enne di Montrurio, alfiere Aprilia O.R. by 2B Corse Zack M, si è rivelato finora il più costante tra gli iscritti alla ottavo di litro, grazie a due secondi posti e alla splendida vittoria di Monza. La sua leadership è stata resa possibile anche “grazie” al ritiro per noie tecniche di Riccardo Moretti proprio nel round lombardo: l’ex-campione italiano ha dimostrato che quando rimane in gara è il più forte (due vittorie per lui) e in sella all’indiana Mahindra dovrà cercare di sfruttare al meglio la doppia occasione toscana per riscattarsi e recuperare i quindici punti che lo separano dalla vetta della classifica.

Un posto sul podio è pronto a prenderselo anche il 16enne regiano Cristiano Carpi (Aprilia), in costante ascesa dall’inizio della stagione: nono al Mugello, è finito poi quarto a Imola e addirittura secondo a Monza ed ora, al giro di boa del campionato, proverà a bissare il risultato da podio. Stesso discorso per Andrea Mantovani: 17enne di Migliarino, formatosi nella Coppa Italia, corre ora con un’Aprilia che gli ha regalato finora due terzi posti nelle prime uscite ma anche uno “zero” a Monza, che proverà a riscattare nel corso di questo week-end. Alla caccia del podio anche Alessandro Calgaro, Simone Mazzola e l’indiano Sarath Kumar (compagno di squadra di Moretti) che dopo l’ottimo terzo posto di Monza cercherà di replicare portandosi a casa la seconda coppa della stagione