CIV Monza: ecco Magnoni, Bergman, Gramigni, Covena

Nomi di spicco si sono aggiunti nelle ultime ore nella lista delle wild-card pronte a correre a Monza. Nella Stock 1000, oltre agli iscritti in pianta stabile e agli “ospiti” di lusso del Team Italia Barni (con La Marra e Savadori) e della filiale italiana BMW (con Barrier e Baroni) ci saranno anche Michele Magnoni e Christoffer Bergman. Il primo, pilota 24enne di Cagli e vecchia conoscenza del tricolore, sarà in pista con la Suzuki per provare a centrare un risultato da top five su una pista a lui congeniale. Stesso discorso per lo svedese, in forze alla Kawasaki BWG Racing nella FIM Coppa del Mondo e pronto a sfruttare al meglio il round del CIV per trovare la giusta messa a punto in vista della tappa iridata: ottavo a Assen, Bergman è debuttante assoluto nella Stock 1000 e dopo la vittoria ottenuta a fine 2011 nel Trofeo di Natale di Vallelunga cercherà di stupire ancora su un tracciato italiano.

Nella Supersport ci sarà, per la terza volta consecutiva, anche Alessandro Gramigni. L’ex-campione del mondo della 125 si trova in terza posizione nella classifica generale (grazie ad un quinto e un secondo posto) e a soli quattro punti dalla leadership di Leonov: in sella alla sua Yamaha, il “Gram” cercherà a Monza di recuperare l’esiguo svantaggio e di conquistare la vetta del campionato.

Terza wild-card straniera su tre nella Stock 1000 (dopo Calero e Ponsson), sarà Tony Covena: l’olandese, classe 1992, è stato uno dei protagonisti dell’Europeo Stock 600 dello scorso anno e dopo le prime prove opache di inizio stagione in sella alla Kawasaki cercherà di fare bene al CIV per presentarsi al meglio al via del round continentale della prossima settimana.