CIV Monza: domani c’è Ubbiali nella Hall Of Fame

Domani sarà come sempre il Pirelli CIVillage il cuore del paddock: dopo le prove ufficiali, intorno alle ore 18, tornerà l’appuntamento con la premiazione delle Dellorto pole position, che vedrà salire sul palco i sette protagonisti delle qualifiche. L’evento sarà anticipato dall’ingresso di Carlo Ubbiali nella Hall Of Fame: l’ex-pilota bergamasco, classe ’29 e nove volte campione mondiale, entrerà nell’olimpo del tricolore per aver vinto sei titoli nella 125 con MV e Mondial e due nella 250 con la MV e per essere stato con le sue vittorie uno dei grandi protagonisti della storia del motociclismo italiano. Il lombardo festeggerà sul suo circuito di “casa”, ricevendo dallo staff del CIV e della FMI l’attestato ufficiale e il quadro celebrativo realizzato appositamente per questo appuntamento.

 

Domenica la diretta tv inizierà alle 11:30 su Nuvolari (ch. 144 Sky e Digitale Terrestre) con le gare Stock 600 e Stock 1000 mentre su Sportitalia 1 (ch. 225 Sky e Digitale Terrestre) andranno in onda live la Superbike, la 125 Gp/Moto3 e la Supersport/Moto2 dalle 13:50. Il round di Monza avrà grande visibilità all’estero grazie a Motors TV (copertura integrale dell’evento in tutta Europa) e con TenSports, tv indiana che proporrà la classe 125/Moto3. Le gare saranno trasmesse anche via internet, in live streaming, sul sito del CIV in collaborazione con Sportube.tv.

Domani, al termine delle seconde libere (dalle 10:00) saranno stabilite le griglie di partenza con gli ultimi turni ufficiali in programma dalle 14:40. Domenica, il semaforo rosso della prima gara si spegnerà alle 11:45 con la Stock 600, seguita poi dalle altre sei sfide. Domani sarà possibile assistere alle prove (biglietto 10 euro, ridotto 8 euro per under 18 e tesserati FMI) mentre domenica l’ingresso tribuna più paddock costerà 19 euro (ridotto 15).