CIV Misano, STK 600 round 5: ancora Sabatino

Anche Gennaro Sabatino, nella Stock 600 di Misano, ha ripreso da dove aveva lasciato a Vallelunga, ovvero con una vittoria che gli ha regalato  la leadership della classifica di campionato. Il campano, alfiere Yamaha, è stato grande protagonista oggi con Stefano Casalotti e con il corregionale Nicola J. Morrentino di una gara al cardiopalmo. I tre si sono giocati i gradini del podio dal primo all’ultimo giro, chiudendo staccati di un solo secondo. Sabatino è stato il più lesto ed ha centrato la seconda vittoria consecutiva per soli sette centesimi di secondo sul bresciano Casalotti, bravo a tornare sul podio della Stock 600 dedicata ai giovani. Con il terzo posto di oggi, Morrentino (Yamaha – Mottini Corse) è terzo anche in campionato, a soli quattro punti dalla testa della classifica.

La battaglia per la “medaglia di legno” del quarto posto l’ha vinta il poleman Filippo Benini (Yamaha – Gas Racing Team), che da metà gara in poi non è riuscito a tenere il passo dei migliori tre ma che sotto la bandiera a scacchi ha regolato il lombardo Andrea Tucci, ex-leader della classifica generale su Honda. Sesto, Luca Vitali, ancora una volta bravo a portare la Suzuki nella “zona calda”.

Nella top ten sono finiti anche Stirpe (con la MV Agusta), Tatasciore, Oppedisano e Spedale, giunti nell’ordine. Tra i piloti usciti di scena prima della bandiera a scacchi, da segnalare Luca Salvadori, Mattia Cassani e Francesco Cocco.