CIV Misano: Moto3, Twelve Racing ci riprova

Il Campionato Italiano Velocità CIV è giunto al giro di boa: il prossimo week end si correranno a Misano Adriatico (Rn), il quinto e sesto round dei dieci previsti per la stagione 2013.

L’appuntamento si preannuncia molto importante ai fini della classifica generale. Sino ad oggi il campionato è stato molto equilibrato con quattro differenti vincitori nelle quattro gare disputate.

In classifica generale Valtulini comanda con soli 6 punti di vantaggio sul giovane pesarese Luca Marini, portacolori della Twelve Racing. Stefano Manzi, compagno di squadra di Luca nonché vincitore dell’ultima gara di Vallelunga, è quinto distaccato di ventidue punti dal leader.

La squadra detentrice del titolo 2012 PreGP sta portando avanti in modo eccellente il progetto di collaborazione avviato ad inizio stagione con la Federazione Motociclista Italiana e la San Carlo. I risultati di Vallelunga (vittoria di Stefano Manzi e due secondi posti per Luca Marini), sono il frutto dell’ottimo lavoro svolto sino ad oggi dai piloti e dalla squadra coordinata da Alessio Aldrovandi e Pierfrancesco Chili.

Misano sarà la gara di “casa” per entrambi i piloti: Stefano Manzi è riminese di Sant’Arcangelo di Romagna e Luca Marini di Tavullia, paese in provincia di Pesaro poco distante dal tracciato romagnolo. I piloti porteranno in pista le proprie FTR Honda Moto3 con l’obiettivo di accumulare il massimo dei punti possibili.

Il Misano World Circuit, dedicato all’indimenticato Marco Simoncelli misura 4226 mt. ed è stato completamente rinnovato nel 2006 con l’inversione del senso di marcia. Il circuito ospita competizioni di carattere internazionale, una su tutte la prova del Mondiale MotoGP il prossimo 15 settembre.     

Stefano Manzi “In questa occasione il gran premio di casa mi è d’aiuto perché tutte le mattine dovrò andare a scuola per dare gli esami (terza media, ndr), per poi trasferirmi in pista per le prove e le gare! Arrivo comunque carico dalla vittoria di Vallelunga e proverò di replicare quanto di buono fatto la scorsa gara”

Luca Marini ”Misano è la mia pista di casa e voglio ottenere un buon risultato. Sono sicuro che sarà difficile e che bisognerà combattere come abbiamo fatto in tutte le altre gare. I piloti della Moto3 sono tutti molto veloci. Cerchiamo di vincere e proviamo di portare a casa più punti possibili”.