CIV Misano: i risultati delle prove

Svolte sul Misano World Circuit le prove ufficiali della quinta tappa di Campionato Italiano Velocità 2010. Cinque le classi che domani dalle 14:00 saranno protagoniste della giornata di gare.

Nella Superbike il miglior tempo l’ha fatto segnare il marchigiano Alessandro Polita (Ducati – Barni Racing Team) con il crono di 1’36”464. Alle sue spalle Federico Sandi (Aprilia), Luca Conforti (Ducati) e Domenico Petrucci (Kawasaki).
Dominio Ellegi Team, invece, nella 125 Gp: la squadra Aprilia guidata da Francesco Milizia ha centrato il primo e secondo posto rispettivamente con il ceco Miroslav Popov (1’46″258) e con Romano Fenati. Nuova pole position per Fabio Massei nella Stock 600. Il pilota romano del Team Piellemoto (Yamaha) ha fatto segnare un 1’41”886 che gli è bastato per chiudere davanti a Giuliano Gregorini (Yamaha), Dino Lombardi (Yamaha) e Davide Fanelli (Honda).
Il lucano Domenico Colucci (Ducati – Barni Racing Team) è stato il più veloce nella Stock 1000 con 1’38″515, seguito da Muzio (Honda), Dell’Omo (Suzuki) e Bussolotti (Honda).

Unico pilota romagnolo a centrare la prima fila di una delle cinque classi protagoniste del CIV è stato il 19enne riminese Roberto Tamburini. Sulla scia dell’ottima prestazione offerta una settimana fa proprio a Misano, in occasione del Mondiale, il pilota Yamaha del Bike Service Racing Team ha centrato la pole position della Supersport, con il tempo di 1’38”928. Alle sue spalle il bolognese Ferruccio Lamborghini (Yamaha), seguito da Dionisi (Honda) e Giansanti (Triumph).

VAI AI TEMPI DELLE PROVE UFFICIALI